In viaggio nella magia del Natale di Bussolengo

Come da tradizione, il Villaggio di Natale Flover di Bussolengo (Vr) accompagna i suoi ospiti in un viaggio attraverso la magia del Natale. Luci, colori, personaggi fantastici, Babbo Natale, alberi e presepi, decorazioni da tutto il mondo. Si parte dalla stazione alle porte del Villaggio, dove una scenografica carrozza attende i viaggiatori per condurli tra le meraviglie del Villaggio, verso il mondo degli gnomi, gli aiutanti di Babbo Natale, che al Polo Nord sono già al lavoro perché tutto sia pronto per la notte più importante dell’anno. Si arriva così in una scintillante e colorata miniera costellata di gemme, dove gli gnomi estraggono il materiale che fa funzionare il treno del Natale. Di carrozza in carrozza ci si addentra nel bosco incantato, che nasconde il villaggio degli gnomi: dai finestrini del treno si intravede lo gnomo pasticcere e quello parrucchiere, lo gnomo che sforna hamburger per i piccoli e il tranquillo gnomo yoga, che affronta lo stress delle feste.

Lasciate le carrozze si arriva al cuore del Villaggio, la piazzetta, dove tra le tante bancarelle che espongono decorazioni di ogni tipo, alcuni artigiani al lavoro propongono tanti oggetti natalizi fatti a mano: un regalo unico ed esclusivo da mettere sotto l’albero. Per non perdere nulla sui trend del momento ci sono le Christmas Room con i colori tendenza della stagione, gli alberi di Natale, i presepi, lo spazio dedicato alle luci, per interni o esterni con le ultime e più innovative proposte. E ancora musica, spettacoli e tante golosità natalizie. Babbo Natale in persona sarà poi presente al Villaggio di Natale Flover per incontrare tutti i bambini. Ogni sabato e domenica li aspetta per guardare con loro gli spettacoli dedicati al Natale, ricevere la letterina, ascoltare i loro desideri e consegnare loro un regalo unico e speciale. Consegnato l’importante messaggio a Babbo Natale rimane il tempo per una foto che immortalerà il magico incontro. E da quest’anno, per chi vuole la propria foto con Babbo Natale appesa all’albero di Natale, la possibilità di stamparla direttamente su una pallina natalizia!

Il tour natalizio prosegue con un viaggio con il Flover Christmas Express che porterà a visitare la Casa di Babbo Natale pronta ad accogliere tutti i bambini, curiosi di vedere dove vive questo simpatico signore che ogni anno aspettano con ansia e alla Fabbrica dei giocattoli, dove simpatici gnomi sono al lavoro per costruire in tempo i doni che poi Babbo Natale consegnerà a tutti i bambini la notte di Natale. Dopo tanto divertimento è necessaria una meritata e golosa pausa. Un’accogliente stube accoglie gli ospiti alla tavola calda Flover, aperta a pranzo, ma anche nel pomeriggio: un nuovo spazio realizzato in collaborazione con Forst, che ricrea un’ambientazione tipica altoatesina, dove gustare tante specialità della tradizione, con ricette tipicamente natalizie. Flover ha un occhio di riguardo per tutte le esigenze: sono disponibili anche piatti gluten free.

Informazioni

Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Apertura: il Villaggio è aperto fino al 7 gennaio 2018. Unici giorni di chiusura il 25 dicembre 2017 e il 1° gennaio 2018. Orari: dalle 9 alle 19.30, con orario continuato. Biglietto d’ingresso: 2 euro nei giorni di sabato e domenica fino al 17 dicembre 2017. Prenotazione gruppi sul portale myflover.flover.it. Tutte le novità Flover si trovano sul sito www.flover.it e www.ilvillagiodinatale.it. Tel: 045/6770100.

Articoli correlati