Una Mela per la ricerca contro la Sclerosi Multipla

Una mela per la lotta alla sclerosi multipla, malattia del sistema nervoso centrale che colpisce principalmente i giovani e di cui non si conoscono ancora le cause e la cura definitiva. Da venerdì 2 a domenica 4 ottobre – giornata del Dono Day – “La Mela di AISM” sarà disponibile presso i punti di solidarietà sul territorio. Con una donazione di 9 euro è possibile prenotare il proprio sacchetto da 1,8 kg di gustose mele rosse, verdi e gialle contattando la Sezione Provinciale AISM della propria città il cui elenco è consultabile su http://www.aism.it/mela. La Mela di AISM è un’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Testimonial dell’iniziativa è lo chef Alessandro Borghese, che suggerirà ricette gustosissime e lancia anche l’appello per aderire a “#MelaGioco, e tu?”. Qualsiasi donatore potrà iscriversi dall’1 al 30 ottobre su melagioco.aism.it, partecipando all’iniziativa #MELAgioco. In palio oltre alla cena per due persone presso il ristorante di Chef Alessandro Borghese “AB – il lusso della semplicità” anche un in dono il prestigioso oggetto artistico “La Mela”di Milena Bini realizzata in esclusiva per AISM dall’artista di fama internazionale Milenabini.com, @milenabini.

La Mela donata ad AISM  che ha le dimensioni di 28x30cm e pesa Kg 5,600 è un pezzo unico, interamente fatto a mano. Tutti coloro che si iscriveranno al concorso riceveranno un ricettario esclusivo per sperimentare tante bontà con le mele. Alla manifestazione è legato anche il numero solidale di AISM (45512) i cui fondi raccolti, oltre a sostenere la ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla, andranno a sostenere il progetto “ripartire insieme” dopo l’emergenza, per essere ancora di più al fianco delle persone con sclerosi multipla.

Paola Trombetta

Articoli correlati