Bagni, inalazioni, trattamenti gratuiti alle Terme di Sirmione per la Giornata dedicata all’Acqua

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua (22 marzo), le Terme Virgilio di Sirmione offrono percorsi e incontri “sulfurei” gratuiti. Una rilassante opportunità per conoscere le proprietà di questa preziosa acqua termale e concedersi una giornata di sano benessere. Per chi ama informarsi sui temi di salute, dalle 14 alle 19.30, sarà possibile partecipare a conferenze e dibattiti tenuti da medici specialisti che illustreranno i benefici terapeutici dell’acqua sulfurea salsobromoiodica, particolarmente adatta in terapia di Allergologia, Broncopneumologia, Dermatologia, Uroginecologia, Otorinolaringologia, Reumatologia, Riabilitazione e Osteopatia, Patologie Vascolari.

Per chi predilige invece trattamenti e relax è possibile provare, gratuitamente, alcuni trattamenti:

TOCCA – Prevede un fango naturale ottenuto dalla mescolanza dell’acqua sulfurea salsobromoiodica con argilla, da 15 minuti, che svolge un effetto calmante e antidolorifico.
RESPIRA – Cura inalatoria da 10 minuti con acqua sulfurea salsobromoiodica che ha azioni antinfiammatoria e antiossidante, mucolitica diretta, antisettica, idratante, stimolante e normalizzante sull’apparato respiratorio, favorendo il buon funzionamento delle mucose delle vie aeree.
IMMERGITI – Balneoterapia da 10 minuti con effetto antinfiammatorio e antisettico. Benefica soprattutto per la pelle, regala anche un’immediata sensazione di benessere e relax.
MUOVITI – Una lezione di postural pilates e rieducazione posturale globale in palestra.
COCCOLATI – Le esperte in cosmetica sono a disposizione per far conoscere e provare gratuitamente i prodotti 100% acqua termale della linea Aquaria Thermal Cosmetics.

Francesca Morelli

 

Articoli correlati