Su Costa Crociere la prima Spa Termale, a firma Sirmione

Per la prima volta una realtà termale, quella di Sirmione, sale a bordo di una nave da crociera e mette a disposizione le proprie risorse, acqua e fango termali, la sua ricerca scientifica per la salute e il benessere del turista: il Metodo Terme di Sirmione. Il progetto salpa da Savona il prossimo 15 febbraio e vede protagonista l’ammiraglia Costa Diadema. Entro fine dell’anno l’offerta salute e benessere di Terme di Sirmione sarà presente su tutte le navi della Compagnia.

Le Spa delle navi Costa offriranno una selezione di protocolli termali benessere Terme di Sirmione, elaborati sotto la supervisione del team di dermatologici, già attivi nelle Spa termali e negli hotel. I trattamenti si avvalgono di acqua e fango termale, di prodotti naturali e della linea cosmetica professionale. A fine protocollo, si potrà proseguire il trattamento in cabina, e poi a casa, acquistando i prodotti della Linea Cosmetica Terme di Sirmione, Aquaria Thermal Cosmetics, caratterizzata dal 100% di acqua termale. Una linea completa di trattamenti viso e corpo studiata per tutti i tipi di pelle: detersione, idratanti, rigeneranti, anticellulite, lenitivi e tonificanti.

<L’acqua termale sulfurea, insieme al suo fango, è quella con le maggiori evidenze scientifiche e la sua efficacia è riconosciuta da prestigiosi enti internazionali e da riviste ad alto impatto scientifico>, puntualizza Margherita De Angeli, Direttore Generale di Terme di Sirmione. <Dalle proprietà idratanti, rigeneranti e antinfiammatorie, tollerata anche dalle pelli più sensibili, l’acqua di Terme di Sirmione favorisce la difesa dai radicali liberi. I sali minerali e gli oligoelementi in essa contenuti esercitano una spiccata attività lenitiva, antiaging e antiinquinamento. I protocolli Terme di Sirmione proposti in esclusiva da Costa Crociere – Anti-Pollution treatment, Thermal Regenerating, Leg Detox Thermal Mud, Personalized Body Thermal Mud, Feet or Hands Thermal Mud – vanno a massimizzare le azioni naturali di acqua e fango termali>.

Così il percorso di questa risorsa unica nel suo genere, lungo vent’anni per arricchirsi di sostanze minerali e sgorgare a 69° sul fondo del Lago di Garda, prosegue oggi nel Mar Mediterraneo e nei mari del mondo a bordo delle più belle navi da crociera firmate Costa. Per informazioni: ufficio.stampa@termedisirmione.com; www.costapresscenter.com.

Paola Trombetta

Articoli correlati