Check-Up in un weekend e seminari scientifici all’Ermitage Hotel di Abano

Potrebbe essere un’idea per trascorrere un weekend di relax. E allo stesso tempo per fare un check up della propria salute. Un modo insomma per staccare la spina dai frenetici ritmi lavorativi e fare contemporaneamente un tagliando di salute. Con Check-Up in un weekend, Ermitage Medical Hotel di Abano Terme (Teolo), primo albergo medicale italiano, offre una risposta a tutti coloro che desiderano essere consigliati ed orientati sulle giuste strategie di prevenzione da adottare, senza rinunciare al piacere di una breve e confortevole vacanza di benessere, dato che possono usufruire comodamente in hotel delle migliori competenze di tipo medico specialistico e diagnostico oggi disponibili.

All’interno del Resort termale, circondato dal verde dei Colli Euganei, con tre sorgenti di benefica e calda acqua termale salso-bromo iodica che alimentano l’area benessere e le piscine, con tutti i comfort e i servizi, è possibile accedere al Poliambulatorio specialistico interno, convenzionato con le migliori assicurazioni private europee. Un’équipe medica completa, un punto prelievi, le migliori tecnologie in ambito ecografico e strumenti di valutazione funzionale ad alta tecnologia consentono di fare un Check Up completo per valutare la propria condizione fisica, trasformando la vacanza in un importante momento per la propria salute.

Inoltre, sempre in un’ottica di prevenzione, durante soggiorni brevi da giovedì a domenica, vengono effettuati percorsi dedicati a specifiche esigenze in ambito motorio, neuromotorio, cardio-vascolare e cardio-polmonare. Tutti i servizi dell’area sanitaria sono fatturati in modo disgiunto dai servizi ospitalità e benessere, sia ai fini fiscali, che di eventuali rimborsi assicurativi laddove previsti dal proprio piano assistenziale.

Dal 12 al 26 marzo si terrà, inoltre, il primo di una serie di Seminari scientifici, con la supervisione del professori Fulvio Ursini, specialista in Biochimica e Nutrizione e Domenico Corrado, specialista in Cardiologia sportiva all’Università di Padova. La durata varia da una settimana a 15 giorni e si articolerà in un programma di cure individuali per favorire il dimagrimento e la prevenzione di problematiche cardiovascolari, con un regime alimentare personalizzato ed esercizi individualizzati per migliorare la performance cardiaca.

Per informazioni: Ermitage Medical Hotel, Via Monteortone, 50 – 35031 Abano – Teolo (PD); Tel +39-049/8668111 – Fax +39-049/8630166; ermitage@ermitageterme.it  – www.ermitageterme.it

Paola Trombetta

Articoli correlati