Al via la nuova campagna #NormalePerMe di Avon

I numeri parlano chiaro: a una donna su sette in Italia è stato diagnosticato il tumore al seno una volta nella vita. Per questo è fondamentale conoscere le condizioni di normalità del proprio seno per cogliere subito i primi segnali di malattia. Ed è in occasione del Mese della prevenzione del Tumore al seno che Avon, leader mondiale nel canale della vendita diretta di cosmetici e parte del gruppo Natura &Co, lancia la campagna globale #NormalePerMe. E invita gli utenti a condividere su Facebook, Instagram, Twitter e TikTok le tre parole che descrivono al meglio il proprio seno utilizzando appunto l’hashtag #NormalePerMe per condividere la consapevolezza della propria normalità. Ed è così che parte del ricavato delle vendite di un’intera sezione di prodotti beauty presenti nel catalogo di ottobre verrà devoluto ad Associazioni che sostengono la lotta contro questa malattia a livello locale e nazionale. Senza dimenticare i prodotti della solidarietà tra cui la nuova “Candela insieme contro il tumore al seno” (€ 9,99) profumata al rabarbaro, mela rossa e fragola.

Inoltre, per festeggiare 30 anni di costante e tangibile impegno sociale nei confronti delle donne, durante i quali è stato raccolto e donato un miliardo di dollari per sostenere la lotta al tumore al seno, Avon ha lanciato “30K Passi per la solidarietà”, un’iniziativa charity che invita tutti ad acquistare, su avon.it o dalla consulente di fiducia, il “Cappellino della solidarietà” (€ 9), realizzato con i colori iconici di Avon. Lo si potrà indossare, tra l’altro, durante una corsa o una camminata benefica con l’obiettivo di arrivare a 30mila passi entro la fine di ottobre 2022: da soli, in gruppo, con gli amici o la famiglia, nei giorni e negli orari in cui si vorrà. I partecipanti sono chiamati a postare sui social la propria foto con il cappellino, utilizzando gli hashtag #Avon30KPassi e #BellezzaAModoTuo e #NormalePerMe. Parte del ricavato generato dalla vendita dei cappellini verrà donato all’Associazione Libellule Onlus per contribuire all’acquisto di un mammografo.

Monica Caiti

 

Articoli correlati