❀ Provati per voi (marzo)
MAKE UP COLORATI, PER ACCENDERE LA PRIMAVERA

Primavera: le carte si mescolano, i confini si abbattono e i colori, mixandosi con le brillanti trasparenze dell’aria e le calde sfumature solari, si impongono in tutta la loro esuberanza. Anche nel trucco. Non a caso, mai come negli ultimi anni, tutti i principali marchi di make up si sono sbizzarriti nel creare prodotti coloratissimi per occhi, unghie, ma anche ciglia e labbra che consentono a ogni donna di giocare con la propria immagine, sperimentando nuovi abbinamenti, in piena libertà.

Ecco alcune novità per accendere i mesi che verranno.

 

• Multicolor fluo

Un’elettrizzante mix di colori accesi: Wired Pressed Pigment Palette Urban Decay (46 euro, da Sephora e www.urbandecay.it). Sono 10 ombretti di pigmenti pressati in tonalità̀ estremamente luminose, ma ultra-sfumabili per viso, occhi e corpo.

 

• Effetto metal

Glamourose Metallusion 01 Glam Bronze Pupa (18,50 euro, profumeria) è un ombretto dalla texture sensoriale, che rilascia un film iper-pigmentato dalla brillantezza metallica. Si può usare sia asciutto che bagnato.

 

• Unghie brillanti

Per una manicure effetto gel dal colore intenso e dalla brillantezza fino a 14 giorni, senza lampada Uv, ecco Super Gel 034 Hip Hop Rimmel London (7,90 euro, grande distribuzione). In due step: applicare il colore e poi sigillare con Super Gel Top Coat.

 

• Ciglia pop

L’applicatore in silicone di Color Your Life Mascara Purple Plum Flormar (10 euro, negozi monomarca e vendita diretta) accarezza delicatamente le ciglia con la texture morbida e cremosa in una vera esplosione di colore. In 4 nuance.

 

• Alta idratazione

Disponibile in 6 colori, NaturelleLip Poppy Pixi (18 euro, www.pixibeauty.co.uk) vanta una formula con estratti di semi di girasole, che trattiene l’acqua, idratando e rimpolpando le labbra oltre a garantire un finish demi mat.

 

• Baciata dal sole

In limited edition, la Terra Summer Glow Korff (14,90 euro, farmacia) garantisce un effetto glow e sunkissed sulla pelle radiosa e bronze, come “baciata dal sole”. Tre le nuance delle polveri: chiara per uniformare l’incarnato, scura per “scolpire” gli zigomi e highlighter illuminante.

 

a cura di Monica Caiti

Articoli correlati