❀ PROVATI PER VOI giugno – Abbronzatissima!

Giugno: sta diventando pressante il desiderio di concedersi una pausa, lontana dai “tormentoni” quotidiani. Obiettivo: innocenti evasioni e relax senza fine. Ma non è tutto. Per le “sun victims”, ciò che più conta è sfoggiare un’abbronzatura smagliante. A qualunque costo!
Per riuscire nell’intento senza rischi per la pelle, d’obbligo una strategia ad hoc. Acquisire abitudini corrette sulla spiaggia e soprattutto scegliere i solari giusti. Ecco alcune novità di sicura efficacia.

 

• Ad alta tecnologia

Defence Sun Baby & Kid Latte Spray Protezione Alta 30 Bionike (200 ml, 25 euro, farmacia) scherma la pelle grazie alla tecnologia Network Expert, che ottimizza l’efficacia dei filtri Uva e Uvb dai radicali liberi generati dai raggi Infrarossi e dai danni biologici: merito del Pro-Repair Complex che rafforza i meccanismi naturali di protezione e riparazione del Dna.

 

• C’è ma non si vede

Fusion Water Spf 50+ Fotoprotector ISDIN (50 ml, euro 22,90, farmacia) è un fotoprotettore viso a base d’acqua che offre una protezione Uv molto elevata ma invisibile, donando una piacevole sensazione di freschezza. La sua texture ultraleggera si assorbe rapidamente e prepara il viso al trucco, lasciando la pelle setosa al tatto.

 

• Antiaging globale

La Protezione Media Viso & Corpo Spf 15 Bakel Suncare (150 ml, 72 euro, profumeria) contiene un mix di sostanze in grado di garantire un’azione anti-età globale: silanolo che contrasta la perdita di elasticità e tono, hamamelis e camomilla per un’azione lenitiva e anti-arrossamento, olio di baobab, nutriente e antiossidante.

 

• Colore long-lasting

La texture di Plusol Spray Solare Corpo Antiaging Spf 30 Alta Protezione Skinius (200 ml, 29 euro, farmacia e www.skinius.it) si assorbe rapidamente senza ungere la pelle ed è resistente ad acqua, sudore e sfregamenti. Il complesso Plusolina dona un’abbronzatura luminosa, dorata e omogenea, mentre una microalga marina unicellulare contribuisce al naturale processo di pigmentazione cutanea, prolungando il colore.

• Per le zone Sos

Trasparente e dall’applicazione express: Sun Secure Easy Stick Spf 50+ SVR (10 g, euro 13,50, farmacia). Con un semplice gesto, scherma le zone sensibili di viso e corpo: grazie alla protezione ad ampio spettro e a un complesso antiossidante, neutralizza i danni indotti dai raggi Uva, Uvb, visibili e infrarossi. La sua texture non lascia aderire la sabbia alla pelle e resiste a sudore, acqua e sfregamenti.

 

• Sollievo per la pelle

Il Doposole con Olio di Argan  Viso e Corpo Witt (125 ml, 18 euro, www.witt.it) idrata e nutre la pelle dopo l’esposizione solare, attenuando scottature e irritazioni. Dona un’immediata sensazione di freschezza, si assorbe facilmente e prolunga la durata dell’abbronzatura. Tra gli attivi: aloe vera, acido jaluronico, mentolo e acqua aromatica di camomilla.

 

A cura di Monica Caiti

Articoli correlati