❀ PROVATI PER VOI aprile – A ognuna la sua maschera

Sempre più gettonate dalle donne di tutte le età, le maschere di bellezza fanno tendenza. Ormai un must in ogni beauty, soddisfano infatti qualunque esigenza della pelle. Da quelle detergenti e purificanti, indicate per le pelli grasse o sottoposte all’aggressione degli inquinanti, alle formule idratanti e nutrienti che aiutano la cute a mantenere intatto l’equilibrio idrolipidico, arginando, nel contempo, l’evaporazione di liquidi. Senza dimenticare le maschere lenitive e decongestionanti, per proteggere le pareti dei vasi capillari, provocando una leggera vasocostrizione e le éclat, in grado di illuminare il colorito spento. Se la pelle è matura o attraversa un periodo di stanchezza, perfette, infine, le maschere destressanti, rivitalizzanti e rassodanti, che restituiscono elasticità ai tessuti e distendono rughe e segni d’espressione, spesso con un immediato effetto lifting.

• Biocompatibile

Monouso e relizzata in biocellulosa – ottenuta grazie alla fermentazione del latte di cocco e 100% biodegradabile – De-Stress Mask [comfort zone] (10 euro, spa e centri benessere) è perfetta per pelli stressate e particolarmente esposte agli agenti atmosferici. Con estratti di aloe e calendula lenitivi e Natural Calming Complex, antinfiammatorio.

• Doppio uso

Il plus di Aqua Réotier Masque Hydratation Minérale L’Occitane (75 ml, 34 euro, negozi monomarca)? È la presenza di acqua sorgiva di Réotiermoltoricca di calcio, unito ad acido jaluronico. Può essere utilizzata come maschera durante la notte per rigenerare la pelle o come bagno di idratazione ad azione rapida.

• Restyling notturno

Lift HD® Maschera-Crema Riparazione Notturna Viso e Collo Collistar (75 ml, 38 euro, profumeria) sfrutta i bioritmi potenziati della pelle durante il sonno, stimolando i tessuti ad autoripararsi, grazie a uno speciale estratto di microalga marina. Dalla texture ricca e confortevole a rapido assorbimento, riduce le rughe, regalando allla pelle tono e compattezza.

• Effetto ghiaccio

Cryo Maris Maschera Notte Drenante Contorno Occhi Soha Sardinia (15 ml, 45 euro, farmacia) produce un effetto ghiaccio grazie a un fosfolipide ad azione vaso-tensore immediata che aiuta a ridurre i gonfiori, mentre le alghe rosse Corallina Officinalis e Palmaria Palmata – presenti nel Mediterraneo – stimolano la microcircolazione e migliorano il drenaggio dei liquidi in eccesso sotto gli occhi.

• Deterge e nutre

Cleansing Maschera Nera con Pennello Korff (75 ml, 50 euro, farmacia) deterge e nutre in profondità tutti i tipi di pelle. Mentre il carbone vegetale riduce l’eccesso di sebo sul viso, gli estratti di Ganoderma Lucidum e di Caesalpina incrementano l’energia e la luminosità della pelle, in sinergia con burro di cacao e olio di lino nutrienti.

• Formula trasformista

Con la sua doppia texture,Magic Tranformask Erborian (50 ml, 33 euro, da Sephora) unisce i vantaggi di un detergentee di unamaschera perfezionatrice. A contatto con la pelle, la texture gel rosata e luccicante aiuta a trattenere le impurità, per poi trasformarsi in una polvere che affina visibilmente i pori, senza seccare. Infine, a contatto con l’acqua, diventa un velo lattiginoso per un effetto glowy immediato.

 

M. C.

Articoli correlati