❀ PROVATI PER VOI gennaio – Antidoti contro il tempo

Una crema antietà? È un termine generico, che non fa giustizia sulle reali funzioni delle moderne formule cosmetiche.
Sempre più mirate, sempre più complete. Ricche di antiossidanti naturali o di sintesi, che funzionano da veri killer contro i nemici più temuti della nostra giovinezza: i radicali liberi. Che anche con il freddo non smettono di essere una minaccia.

Obiettivo: arginare i danni sia del crono-invecchiamento (dovuto cioè al passare degli anni), sia del photo-aging (innescato dall’esposizione al sole o semplicemente dalla luce). Ecco le novità.

• Per pelli mature

Per pelli devitalizzate, secche, o precocemente segnate, Rich Concentrated Cream Transvital (50 ml, 136,50 euro, profumeria e www.shoptransvital.com) nutre e tonifica, attenuando rughe e segni del tempo. L’esclusivo Double Action Anti-Age Bio-Complex stimola la dinamica naturale della pelle e le sue difese, e vanta un’azione fotoprotettiva e antiradicalica.

• 2 in 1

Con olio di dattero, macadamia e amido di riso, Bio Perfection Fondotinta Siero Lepo (20 ml, 32 euro, erboristeria, farmacia e www.lepo.it) svolge un’azione nutriente, elasticizzante e antietà. La sua texture fluida si fonde con la pelle senza appesantirla, regalando un aspetto naturale, levigato e uniforme.

• Formula verde

A base di attivi naturali, biotecnologici e brevettati, Mirabilift Reverskin Siero Liftante Intensivo Zoé (30 ml, 109,90 euro, farmacia) contrasta i segni del tempo: rughe, perdita di compattezza, macchie e rossori. Tra gli ingredienti – al 99% green –: picnogenolo, il complesso antiossidante più potente in natura e olio di Inca Inchi, il più̀ ricco di omega 3 (49%), 6 (35%) e 9 (9%).

• Trattamento in 3D

Evolution Viso Crema Anti Age x 3 Witt (50 ml, 41,50 euro, www.witt.it) è un trattamento tridimensionale per il giorno e la notte. Formulato con un’elevata concentrazione di principi attivi, svolge tre azioni: rimpolpante, per aumentare lo spessore della pelle; liftante, in grado di contrastare le rughe in senso orizzontale e rimodellante.

• Benefici termali

Nata dal mix tra acqua delle terme di Lurisia, olio di oliva Carli e oligoelementi biotecnologici, Terme Acque Termali di Lurisia Crema Viso Antirughe Mediterranea Pharma (50 ml, 28 euro, www.carli.com) contrasta l’invecchiamento cutaneo. Con acido ialuronico, idratante, estratto di alga rossa protettivo, remineralizzante e riparativo e filtri solari.

• Perle preziose

Un’inedita sinergia di due peptidi, racchiusi in perle e custoditi in texture ricche e setose. È Lifting Code Diffusion Filler Peptide Pearls Siero-Duo Intensivo Bioline Jatò (30 perle monodose, 95 euro, centri estetici). La pelle riacquista progressivamente elasticità e compattezza, mentre l’ovale del viso assume contorni più̀ definiti.


A cura di Monica Caiti

Articoli correlati