Caricamento Eventi

Le Donne che sanno: a Napoli un ciclo di incontri sul tema “Sapere è Salute”

29 gennaio ore 16:00 - 4 giugno ore 16:00

È partito il 29 gennaio a Napoli, presso la Società Napoletana di Storia Patria (Castel Nuovo-Maschio Angioino, Via Vittorio Emanuele III, 3° piano) il ciclo di incontri “Donne che sanno”. Sei appuntamenti – i prossimi sono 19 febbraio, 19 marzo, 16 aprile, 14 maggio, 4 giugno – sul tema “Sapere è salute”, promossi da “Fondo Mario e Paola Condorelli” e da Altra Napoli, con il patrocinio di Regione Campania, Comune di Napoli, Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Ipasvi, Ordine dei Medici, Federazione italiana medici pediatri di Napoli, Valore D, Federconsumatori, con il contributo di Unicredit, Fondazione Grimaldi Onlus, Ferrarelle, Fondazione Banco di Napoli e Banco Popolare. Tutti gli incontri, moderati dal giornalista Mario Pappagallo, sono a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. È possibile prenotarsi scrivendo a: info@donnechesanno.it. Al termine verrà rilasciato un attestato. Per  info: www.donnechesanno.itwww.fondomarioepaolacondorelli.it

Questi i prossimi appuntamenti:

19 febbraio, “Sapere sull’antibiotico resistenza: come difendersi dalle minacce del futuro e proteggere i nostri bambini?”

19 marzo, “Sapere quale acqua beviamo: come riconoscere e scegliere tra acque minerali, potabili e capire eventuali rischi di residui?”

 16 aprile, “Sapere su genetica, stili di vita e prevenzione ai tumori: come i fattori comportamentali, metabolici  e genetici costruiscono il nostro futuro in salute?”

14 maggio, “Sapere quali regole seguire a tavola nei primi anni di vita: come contrastare le cattive regole nell’infanzia per costruire una domanda di salute?”

4 giugno, “Sapere se il bio conviene: come incide il bio sulla salute, sull’agrosistema,  sull’ambiente e a quale prezzo lo paghiamo?”

 

Dettagli

Inizio:
29 gennaio ore 16:00
Fine:
4 giugno ore 16:00
Tag Evento:
, , , ,