Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

“Dottor Sorriso” per dare serenità ai bambini in ospedale

1 settembre ore 8:00 - 2 ottobre ore 23:30

È partita il 1° settembre e durerà fino al 2 ottobre 2017 la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi La magia di un sorriso, promossa da Dottor Sorriso Onlus, che regala il sorriso a 30.000 bambini ogni anno in 29 reparti pediatrici di ospedali e istituti di riabilitazione in tutta Italia, soprattutto oncologici e di lunga degenza. Inviando un sms al numero solidale 45513 si potranno donare 2 euro, chiamando da rete fissa 5 o 10 euro.

Dottor Sorriso ONLUS è stata la prima fondazione a portare la clownterapia in Italia, ormai più di vent’anni fa, con 65 clown-dottori (25 clown professionisti appositamente formati per lavorare in contesti delicati e 40 clown volontari preparati dagli esperti della fondazione). Questi ambasciatori del buon umore, con uno scherzo, un gioco, una magia, accompagnano i bambini nel periodo del ricovero, strappando loro una risata e aiutandoli a superare la tristezza e la paura.

Con i fondi raccolti grazie alla campagna si potrà aiutare Dottor Sorriso ONLUS ad assicurare la presenza costante (una volta a settimana) di due clown-dottori in 6 reparti oncologici e lungodegenti (Oncoematologia e Chirurgia Pediatrica – Policlinico di Modena; Chirurgia Pediatrica – Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma; Oncologia Pediatrica e Pediatria – Casa Sollievo della Sofferenza “Padre Pio” di San Giovanni Rotondo; Pediatria – ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano; Cardiochirurgia Pediatrica – Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli) e in 3 istituti di riabilitazione che ospitano bambini affetti da gravi disabilità intellettive e motorie (Sacra Famiglia di Cesano Boscone; Eugenio Medea – Associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini; S. Maria Nascente – Fondazione Don Gnocchi di Milano). Quest’anno La magia di un sorriso può contare sul prezioso sostegno dell’esilarante morning show radiofonico Tutti pazzi per RDS e della sua conduttrice Rossella Brescia, testimonial di Dottor Sorriso da ormai 4 anni, che coinvolgerà gli ascoltatori sull’iniziativa con giochi e momenti di approfondimento. La campagna ha il patrocinio di Pubblicità Progresso.

 

 

Dettagli

Inizio:
1 settembre ore 8:00
Fine:
2 ottobre ore 23:30
Tag Evento:
,