San Valentino: dieci spunti per una fuga d’amore

Sussurrarsi tenere parole tra massaggi e coccole in una Spa, solleticare i sensi con un corso di cucina o con qualche sfiziosa degustazione, promettersi eterno amore in un castello da fiaba, percorrere itinerari romantici con un’auto d’epoca, ritrovare la passione tra le piste da sci. Sono alcuni dei dieci spunti ai quali potrete attingere per il vostro San Valentino. Per trascorrere un weekend romantico, all’insegna del relax e del benessere della coppia.

 

 Due Cuori e una Spa

Puro romanticismo, vista lago di Garda con 5 ore di benessere fra immersioni nell’acqua termale, idromassaggi, saune e bagni di vapore e un massaggio rilassante da condividere. E’ quanto vi aspetta ad Aquaria Thermal Spa, nel borgo medievale di Sirmione, che vi omaggerà anche del Kit di prodotti della linea Aquaria Thermal Cosmetic. Non mancheranno le sfiziose proposte di AquariaCafè per deliziare il palato e la luce delle candele per rendere l’atmosfera ancora più magica. Protagonista l’acqua sulfurea salsobromoiodica: preziosa e unica per il benessere di tutto il corpo.

Per info: www.termedisirmione.com/it/aquaria

♥ Peccati di gola alle terme

Le Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, per San Valentino attende gli amanti del wellness in una Spa Suite con… peccati di gola. Ecco la proposta Love & Chocolate: una notte con prima colazione, un massaggio olistico rilassante alla mousse di panna e cioccolato di 40 minuti e 2 giornate nella Spa termale Balnea (con 5 vasche e piscine di acqua termale, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, palestra) e una bevanda al cioccolato. Prezzo da 129 euro a persona.

Per info: www.termesalvarola.it/balnea

♥ Alchimia nella cucina stellata

Quando una ricetta si prepara in due, la cucina diventa “alchimia”. Per farlo con romanticismo, lo Chef Massimo Spigaroli dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) invita gli amanti della buona tavola nel bellissimo castello trecentesco sul fiume Po. Le coppie possono scegliere tra lezioni di pasta fatta in casa, per poi terminare la serata con una cena gourmet e una notte nelle stanze dell’Antica Corte. Prezzo a partire da 330 euro a persona tutto incluso.

Per info: tel: 0524.936539;  www.acpallavicina.com/relais

♥ Dirsi ti amo sugli sci

Le piste da sci del Plan de Corones sono tra le più apprezzate dell’Alto Adige/Südtirol, appena fuori la porta dell’Excelsior Dolomites Life Resort ****S, a San Vigilio di Marebbe (BZ), che oltre ad essere un albergo a misura di sciatori, ospita un centro benessere di 5 piani. Il rituale di coppia è nella Cirmolo Spa con il pacchetto Alpin Wellnesslove: peeling al corpo con sale marino e oli pregiati, bagno ai fiori di montagna nell’idromassaggio, cioccolatini e spumante. Segue il massaggio rilassante alla schiena o alle gambe e relax su letto riscaldato. Costo per 120 minuti 199 euro. Per info: www.myexcelsior.com

♥ L’hammam da mille e una notte

Celebrare l’amore come in un sogno da mille e una notte. Succede nell’Hamam Hotel più grande d’Italia, il Garberhof Beauty & Wellness Resort di Malles (BZ), che ha appena rinnovato il suo centro benessere, ispirato alle forme delle cime e dei materiali della Val Venosta. Il design contemporaneo in stile alpino, con grandi vetrate sull’Ortles, accoglie gli innamorati e la nuova Spa Mii:amo con piscine collegate a una vasca esterna panoramica con acqua calda, sauna finlandese sul paesaggio e biosauna, rende magica l’esperienza. Con il pacchetto Pascià de Luxe, il percorso hammam più il peeling corpo, il massaggio completo con schiuma di sapone e diversi getti d’acqua, il massaggio al viso e alla testa con olio caldo costa 90 euro, per 80 minuti.

Per info: www.garberhof.com

♥ Romanticismo nel castello

Tra torri e fortezze antiche il viaggio ideale è nel parmense, terra di manieri storici e di eccellenze enogastronomiche, come i salumi e il Culatello di Zibello. Gli alberghi del consorzio INC Hotels Group – che tra Parma e Piacenza mettono a disposizione 7 strutture alberghiere e un residence in centro a Parma – promuovono per San Valentino 2018 itinerari tra castelli e delizie della cucina, organizzati da Food Valley Travel & Leisure. Il pernottamento con prima colazione e cena tipica negli INC Hotels Group è a partire da 75 euro, più il costo del tour, a partire da 126 euro a persona trasporto escluso per i Castelli e le esperienze gastronomiche della Bassa Parmense, e da 85 euro a persona trasporto escluso per i Castelli e le esperienze gastronomiche delle colline parmensi. Per info: www.inchotels.com

♥ San Valentino con i figli

La soluzione la trova Italy Family Hotels, il consorzio che unisce oltre cento alberghi in tutta Italia plasmati a misura di famiglia. Così, mentre i bambini si divertono tra i mini club e i tanti giochi e animazioni che trovano nelle strutture, situate in montagna, al mare, tra le colline e nelle più belle località italiane, i genitori si godono il romanticismo fra centri benessere e tempo per due.  Per info: www.italyfamilyhotels.it

♥ La Val Pusteria per tutti i gusti

San Valentino per tutti i gusti in Val Pusteria, con i Falkensteiner Hotel Alto Adige dove il romanticismo si vive con tante attività tra paesaggi alpini innevati e la calda intimità dei centri benessere. Il Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva (BZ) è il rifugio intimo e ricercato per una vacanza a due, tra eleganti foreste, lo sci di fondo e il giro intorno al bellissimo Lago di Anterselva ghiacciato. Con il pacchetto Fuga romantica per due, un’ora in Private Spa con bagno turco, idromassaggio e morbido letto, una bottiglia di prosecco della Falkensteiner Selection è da 175 euro a camera a notte.  Sci e wellness all’Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles (BZ), da cui le piste del comprensorio Gitschberg Jochtal si raggiungono a piedi. Per poi rilassarsi nel centro benessere con la proposta Tempo di coccole per 2 notti con Bagno Serail, frutti e prosecco. Prezzo da 209 euro a camera, a notte.

Per info: www.falkensteiner.com/it/hotels-residences/hotels-italia-suedtirol/hotel-alto-adige

♥ Il motore dell’amore

Una sorpresa per lui in un cofanetto che non contiene un semplice regalo, ma l’avventura sempre sognata da condividere con l’amata: un viaggio a bordo di un’auto da mito. Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio d’auto d’epoca senza conducente, con 9 sedi nel nord Italia (Torino, Bergamo, Parma, sul Lago di Garda e sul Lago di Como, Padova, Firenze, Savona e Verona), applica, a chi prenota entro il 14 febbraio 2018, un prezzo speciale sul noleggio per la mezza giornata e lo sconto del 10%, sul prezzo di listino, per la giornata intera e il weekend (codice sconto amoreslow2017). L’esperienza Slow Drive è valida 12 mesi. Nel cofanetto, recapitato a casa, l’uomo riceverà con il buono-regalo il kit del perfetto driver: guanti in pelle per il “pilota”, occhiali da sole anni ’60 per “la navigatrice”, il decalogo dello slow driver, mappe e itinerari, e la scheda del veicolo. Prezzo da 140 euro per mezza giornata.

Per info: www.noleggioautodepoca.eu

♥ Io, te e la Costa salentina

In due nell’intima atmosfera di una stanza con vista mare. E’ quanto potrete vivere a Villa La Tonnara di Porto Cesareo (LE), scegliendo una delle cinque suite-appartamento. Le stanze nella dimora storica offrono il fascino di una casa nobiliare con gli arredi originali; quelle della dependance contemporanea sono dotate di uno stile moderno ed essenziale. Ogni appartamento dispone del proprio ingresso e di una cucina privata, e aprendo le finestre la vista è su Punta Prosciutto, tra le spiagge più belle d’Italia: un invito a passeggiate mano nella mano in riva al mare. A brevissima distanza il paesino di Torre Colimena raggiungibile a piedi lungo la costa. Prezzi da 75 euro al giorno per appartamento con  stanza matrimoniale e soggiorno minimo di tre notti. Per info: www.villalatonnara.com

a cura di Tiziana Conte

 

 

Articoli correlati