Per una vacanza “a prova di bacio”

Tra le montagne, una sauna per due

Siamo in Alto Adige, al Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto, che lancia “Esclusive Night Spa”, una formula che permette di prenotare i nuovi ambienti dell’area sauna in esclusiva. Avrete a disposizione la Panoramic Sauna St.Valentin “Cembra” con gettate di vapore agli aromi del bosco e una vista incantevole sulle montagne e sulla chiesetta St. Valentin, le docce a cascata sulfurea e la Sala relax Old Stube del 13esimo secolo, lettini ergonomici davanti alle finestre per godersi il panorama. Gli ambienti sono a disposizione dalle 20 alle 23 per un minimo di 2 persone a un massimo di 6. Chi lo vorrà, potrà chiedere la presenza del maestro di sauna per fare insieme danze aromatiche e aromaterapia. Prezzo a partire da 50 euro a persona.
Il Tempio Termesana del Bad Moos ha approntato trattamenti e pacchetti: “Giorno romantico per coppie” comprensivo di 1 peeling corpo Vulcania per due (40 min), 1 bagno romantico in due nella Rustically Balneo Suite (60 min) e 2 massaggi rilassanti (50 min). Il tutto a 290 euro a coppia. La grotta Vulcania è un altro degli ambienti suggestivi della Spa, una sala che sembra scavata nella roccia, con sedili di pietra, luce soffusa, umido tepore e una leggera musica di sottofondo. Fino al 16 febbraio 2017 si può scegliere il pacchetto di 4 pernottamenti al prezzo di 3, mezza pensione, libero utilizzo della Spa Termesana, programma Move & Balance, menu serale Feel Good.bagno-coppia-kurhotel Il tutto a partire da 357 euro a persona. Se gli impianti della Croda Rossa, che sorgono appena fuori dall’hotel, sono per voi una tentazione irresistibile, fino al 16 febbraio 2017 si può scegliere anche il pacchetto “Dolomites Ski Paradise”, comprensivo di: pernottamento in mezza pensione, skipass Dolomiti di Sesto/Alta Pusteria, Holidaypass per l’uso gratuito di bus e treno, programma Move & Balance, menu serale Feel Good, libero utilizzo della Spa Termesana. Il prezzo per 4 pernottamenti parte da 688 euro a persona.
Per info: www.badmoos.it

Sleddog in coppia nel Parco Nazionale dello Stelvio

hotel-reziaMusher per un giorno o passeggeri di un kart trainato da una muta di husky: lo sleddog è un’esperienza emozionante, specie se condivisa con la propria metà. Nel magico scenario del Parco Nazionale dello Stelvio, lungo la Decauville, si scivola sulla neve, nel silenzio dei boschi, ascoltando il battito accelerato dei cuori e l’incedere dei cani. Una corsa a due verso l’intesa di coppia e una rinnovata sensazione di libertà. Il Centro Italiano Sleddog Husky Village consente di provare anche l’emozione di guidare la slitta, insegnando a rapportarsi con la muta di Alaskan Husky e a impartire gli ordini ai cani che conducono il resto dei passeggeri (per un massimo 8 persone). A proporre l’originale esperienza è l’Hotel Rezia, ai margini del centro di Bormio, in un’area pedonale ricca di palazzi, chiese e torri. Una sosta al Rezia Caffè ritempra dopo una giornata trascorsa sugli sci con un’eccellente miscela di gusto, fascino e memoria ispirata al Liberty Art Decò. Una cena dallo chef Eligio asseconda la riscoperta delle ricette e dei sapori della cultura enogastronomica valtellinese. Una sessione alla Spa dell’Hotel prolunga i benefici conquistati nelle storiche strutture termali di Bormio, custodi di calde acque ipertermali dalle proprietà disintossicanti e rilassanti, nonché rigeneranti e tonificanti. Prezzo pacchetto Sleddog per due: a partire da 225 euro, a notte, la coppia. La quota include: il pernottamento in Camera Classic (minimo 2 notti), welcome drink o cioccolata calda all’arrivo, prima colazione a buffet, escursione in Sleddog, ingresso gratuito alla Spa dell’Hotel Rezia, 1 cena per 2 persone presso il Ristorante dell’Hotel Rezia, late check-out ore 13.
Per info: www.lovelyhotels.it

Coccole a Bagni di Bormio Spa Resort

bagni-di-bormioUn weekend sulla neve abbinato a un soggiorno benessere, un break indimenticabile alle terme più romantiche d’Italia: Bagni di Bormio Spa Resort, Valdidentro (So). Due hotel e due Centri Termali, il QC Terme Grand Hotel Bagni Nuovi e l’Hotel Bagni Vecchi, nel loro complesso offrono oltre settanta differenti tipi di pratiche termali, comprese vasche e piscine all’aperto accessibili tutto l’anno per provare l’emozione di una calda immersione anche circondati dalla neve. Inoltre idromassaggi, fanghi, docce Vichy, vasche relax, percorsi di riflessologia plantare, cascate a intensità differenziata, idrogetti, cascate di ghiaccio, vasche prendisole, sale relax con cromoterapia, piscina panoramica e una grotta sudatoria naturale. Nel fascino di una cornice ambientale incantevole, testimone di oltre 2000 anni di storia del benessere, si trovano i bagni romani secolari. Le camere sono con accesso diretto ai centri termali. Pacchetto “Romantico San Valentino alle terme” prevede due notti con ingresso alla Spa, massaggio di coppia da 50 minuti e bottiglia di bollicine in camera. A partire da 814 euro a camera per due notti per due persone in camera Comfort, con prima colazione. Valido fino al 19 febbraio. Offerta “A San Valentino sorprendi chi ami”, per la notte del 14, include un massaggio di coppia, accesso alle terme Bagni Nuovi e Bagni Vecchi, una cena a lume di candela nel Salone dei Balli, una bottiglia di bollicine in camera. A partire da 576 euro a camera per la singola notte, per due persone in camera Comfort.
Per info: www.condenastjohansens.com/bagnidibormio

Fuga romantica nella fortezza medievale

Una romantica cena a lume di candela, con musica dal vivo, nell’elegante atmosfera del nuovo ristorante L’Etoile. È la proposta del Podere Castel Merlo (a Villongo in provincia di Bergamo), un’antica fortezza medievale trasformata in lussuoso agri-relais con sette esclusive suite, ubicata sulle dolci colline coltivate a vigneti che affacciano sul Lago d’Iseo. Podere Castel Merlo è anche una storica azienda vitivinicola e la sua cantina ospita oltre un milione di bottiglie. La cena si apre con assaggi di spaghetti di cetriolo, gamberi e salsa acida; tartare di branzino con aria di limone e cubo di vitello tonnato, capperi disidratati; prosegue con l’antipasto di crudo di pesce al profumo di lime con caviale al frutto della passione e mandorle tostate, risotto al radicchio tardivo e stracchino, branzino con salsa al vino passito e pak choi; termina con un cuore caldo al cioccolato confettura di mele e gelato alla vaniglia del Madagascar. Il tutto accompagnato da una selezione di vini del Podere Castel Merlo. Il prezzo a coppia è di 85 euro. E per una fuga d’amore ancora più appassionante, il Podere Castel Merlo propone un pacchetto che, oltre alla cena, include la sistemazione in una delle suite dell’agri-relais e la prima colazione a buffet. Le quote a coppia partono da 160 fino a 190 euro per chi sceglie la suite deluxe.
Per info: www.poderecastelmerlo.com 

Benessere gourmet a Viareggio

Il Grand Hotel Principe di Piemonte, a Viareggio, propone un pacchetto che unisce una romantica cena a tre differenti trattamenti benessere, da scegliere secondo il gusto e la personalità. Champagne, cioccolato o vino… Qual è il trattamento giusto per voi? L’offerta comprende: aperitivo di benvenuto “Sweet & Love” al Bar dell’hotel, pernottamento in camera doppia; prima colazione a buffet nel ristorante Regina; utilizzo area fitness e della piscina panoramica con acqua salata e riscaldata a 36°c; cena di San Valentino al ristorante Regina; percorso a scelta fra 3 possibili opzioni; Thermarium e Massaggio di Coppia; Wi-Fi gratuito. Prezzo a partire da 144 euro a persona. Valido per due persone per pernottamenti nei giorni dall’11 al 14 Febbraio (cena il 14 febbraio). I tre percorsi: Champagne e petali di rosa, per la coppia romantica ed esigente, unisce le preziose virtù dell’uva ai benefici della rosa. L’uva svolge un’azione anti antiradicali liberi, rigenerando la pelle e rendendola più luminosa e compatta; la rosa depura tonificando la pelle per un aspetto più giovane. Cosa vi aspetta? Lettini cosparsi di petali di rosa, 90 minuti di percorso poli sensoriale con brindisi in cabina di coppia allestita in cromoterapia e aromaterapia al termine di un avvolgente massaggio con oli caldi naturali che renderanno la pelle vellutata e profumata. Tentazioni al cioccolato, per la coppia che non rinuncia ai peccati di gola, alzerà il livello di serotonina dando una sferzata al tono dell’umore e innescando quei meccanismi di benessere e positività che doneranno alla coppia la sensazione di complicità. Cosa vi aspetta? Percorso completo in tutta la zona thermarium, sala relax con lettini riscaldati e con degustazione di cioccolato della passione, massaggio di coppia con atmosfera ad alto potere emozionale agli oli aromatizzati al cioccolato. Bacco e Venere, per la coppia che vuole coccole ad alto tasso rigenerante. Grazie alle proprietà idratanti e antiradicali liberi dell’olio di vinaccioli, alle foglie di vite rossa e al succo fresco d’uva rossa, la pelle di viso e corpo risulterà più luminosa e idratata. Cosa vi aspetta? In una stanza con cromoterapia dai toni caldi del rosso e dell’arancio, avvolta dal profumo del patchouli, un massaggio di coppia con nebulizzazione d’acqua d’uva e colatura d’olio d’Argan dai toni agrumati di arancio, cedro e frutti zuccherini, uniti alla dolcezza della vaniglia per un tocco vellutato e sensuale. Durata dei percorsi: 2 ore e 30.
Per info: www.principedipiemonte.com 

A Firenze, con l’arte che ispira

Un’occasione, San Valentino, per approfittare dei musei a entrata 2×1, delle serate speciali organizzate dai ristoranti della città, o più semplicemente per una bottiglia di vino rosso, due bicchieri e una passeggiata lungo l’Arno con sosta su Ponte Vecchio. Per chi ama esplorarla in lungo e largo, Firenze può essere percorsa dall’alto di una carrozza (in sosta in Piazza del Duomo oppure in Piazza della Signoria) dalla sella di una bicicletta o sulle ruote di un moderno Segway. Da non mancare la Klimt Experience, la mostra multimediale allestita a Santo Stefano al Ponte. Tappa imperdibile, la Galleria degli Uffizi, uno dei musei più visitati d’Italia e del mondo da godere con una visita guidata (gratuita) offerta dal Relais La Corte di Clorisdimora accogliente e riservata nel centro di Firenze. Il Relais riprende il nome dalla Dea dei Fiori, custode com’è di uno splendido giardino interno dove concedersi una pausa, ascoltare della musica o semplicemente rigenerarsi. Durante il pomeriggio, è disponibile nella Hall un servizio di tè e caffè americano gratuiti. Prezzo pacchetto “San Valentino con Botticelli e Klimt”: a partire da 198 euro a coppia. La quota include: Soggiorno di 2 notti in camera Classic (Upgrade gratuito a camera Superior su disponibilità al momento dell’arrivo), spumante con cioccolatini in camera all’arrivo; prima colazione a buffet; visita guidata gratuita alla Galleria degli Uffizi il giorno successivo all’arrivo (orario fisso, ore 10.30).
Per info: www.lovelyhotels.it

A Fiuggi, nell’armoniosa eleganza del liberty

A chi ama le atmosfere romantiche e rétro suggeriamo il Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi, concepito contemporaneamente alla costruzione delle Terme di Fiuggi, nel 1913, per essere l’albergo più elegante e moderno d’Europa. Nel 1988 il gruppo alberghiero Forte lo riportò all’antico splendore. Ripristinata la brillantezza degli affreschi liberty della facciata, l’armoniosa eleganza degli ambienti e l’incantevole cornice della piscina, il Grand Hotel, immerso nel verde e nella quiete di un parco secolare, rivive oggi la sua stagione migliore: con le ampie camere arredate secondo lo stile di una residenza di campagna estiva inglese; conosciuto e apprezzato per l’attenzione al benessere, dotato com’è di una grande piscina interna riscaldata con jacuzzi e della Fonte Spa di 1500 mq che perpetua la sua lunga tradizione termale con trattamenti e percorsi che utilizzano le proprietà naturali dell’acqua di Fiuggi e prodotti di bellezza all’avanguardia. L’Executive Chef Francesco Marino propone un menu di alto livello a base degli squisiti prodotti del territorio, servito in ambienti sontuosi, decorati da affreschi e illuminato da lampadari di cristallo. Pacchetto San Valentino: un pernottamento in camera matrimoniale con prima colazione continentale a buffet, drink di benvenuto, cena gourmet a lume di candela (bevande escluse), accesso alla Fonte Spa & Wellness Centre; massaggio aromatico, Wi-fi gratuito; Early check-in; Late check-out. Quota a partire da  184 euro per persona in Camera Superior.
Per info: www.palazzodellafonte.com

Il Borgo degli innamorati è in Umbria

Borgobrufa SPA Resort dedica un intero mese all’amore. Che si tratti di due giovani sposini o di una coppia matura, che sia una sorpresa per la dolce metà o una vacanza scelta insieme. In ogni caso una sosta a Borgobrufa Spa Resort sarà un’occasione preziosa per risvegliare la complicità e dedicarsi qualche tenerezza. Dal resort, posizionato su di una collina che domina Perugia, la vista spazia su Assisi, Spello e Foligno. Il panorama naturale è un elemento che caratterizza tutta la struttura, a cominciare dalle camere e suite con raffinato arredo d’epoca, alcune con romantico letto a baldacchino o caminetto anche se il top è rappresentato dall’Imperial Suite che comprende al suo interno sauna a infrarossi e piscina privata riscaldata. Il pacchetto “Febbraio, mese dell’amore” comprende: pernottamento in camera matrimoniale, prima colazione a buffet, angolo vital con frutta e crudité, cena di tre portate servite a scelta dal menù del ristorante (bevande escluse), libero utilizzo di tutti i servizi del “Mondo delle Acque” e del “Mondo delle Saune”, un bagno Rasul per la coppia (40 minuti), kit benessere con accappatoio, telo e ciabattine, utilizzo del campo da tennis (su prenotazione), Mediaset Premium in camera e connessione internet illimitata. Il tutto a partire da 149 euro a persona. La Spa, con i suoi 1.200 mq è il centro benessere più grande dell’Umbria. Nelle romantiche Private Spa, per la coppia, gli innamorati possono coccolarsi con trattamenti come il bagno Rasul: rituale orientale in bagno purificante per una pelle levigata e nutrita con sapone nero, argille colorate o argilla bianca. E sarà bello “perdersi” nella Stanza delle Stelle, un’esclusiva del Borgobrufa Spa Resort, un luogo dove si perde la percezione della dimensione spazio-temporale.
Per info: www.borgobrufa.it

Tra le magiche atmosfere romane

Mano nella mano per godersi tramonti mozzafiato e le magiche atmosfere che avvolgono i capolavori d’arte a Roma. Dopo la passeggiata, il meritato relax con vista e coccole gourmet lo potrete trovare a Palazzo Scanderbeg, all’Hotel Capo D’Africa, o all’Hotel Hassler: a ognuno la propria scelta. A Palazzo Scanderbeg, dimora del XV secolo, completamente ristrutturata, nascosta tra i vicoli di Fontana di Trevi, gli ospiti saranno accolti con una bottiglia di champagne, una scatola di cioccolatini e un aperitivo per due servito in camera. Per creare una serata unica sono disponibili a richiesta il servizio maggiordomo o lo chef a domicilio. Prezzi a partire da 200 euro.
Per info: www.palazzoscanderbeg.com

Per chi vuole ammirare il Colosseo, l’Hotel Capo D’Africa rappresenta la scelta ideale. Troverete ad accogliervi in camera una scatola di cioccolatini e bottiglia di spumante. Qui la cornice dell’Attico Bistrot, offre una speciale atmosfera per una cena con menu creato per l’occasione dallo chef, che prevede vellutata di zucca al profumo di rosmarino, gamberoni al vapore e croccantini ai semi di papavero, cuoricini alla spigola in guazzetto di frutti di mare al peperoncino, filetto di orata croccante con scrigno di carciofo e patate della Tuscia allo zafferano. Per concludere in dolcezza, bavarese allo zenzero con cremoso di ricotta e bacetti al cioccolato, prezzi a partire da 240 euro con cena per due persone.
Per info: www.hotelcapodafrica.com

Impareggiabile la vista su Roma per chi sceglie il ristorante stellato dell’Hassler, Imàgo, per una cena a lume di candela. L’iconico Hotel è situato sopra la scalinata di Trinità dei Monti e a due passi dal belvedere del Pincio luogo tra i preferiti dagli innamorati di tutto il mondo. Al sesto piano dell’Hotel si trova il panoramico ristorante dove lo chef Francesco Apreda soddisferà i vostri palati con alghe, vegetali e tanto pesce, assecondando la tendenza salutista di un’alimentazione sana, equilibrata ma non priva di creatività. Costo: 190 euro a persona (bevande escluse)
Per info: www.hotelhasslerroma.com

Due cuori e una masseria

La Scalella di Manduria in provincia di Taranto è il rifugio perfetto per una fuga d’amore. Situata nella campagna salentina, qui tutto parla di armonia, natura e sentimenti autentici. Un soggiorno che invita a riappropriarsi di ritmi lenti, i colori sono quelli dolci di un anticipo di primavera e la luce indugia sui campi fino al tardo pomeriggio. Se poi per il primo bagno di mare è ancora presto, ci si può scambiare una promessa d’amore sulla spiaggia del Lido degli Angeli Beach di Porto Cesareo (LE), a Punta Prosciutto: una delle più belle della zona. Le cinque spaziose suite che compongono la Masseria sono state ricavate negli spazi dell’antico podere e conservano intatto il fascino del passato con dettagli dal design contemporaneo. Tutte con ingresso indipendente, offrono il massimo della privacy e un comfort di lusso: della casa La Stalla sono state mantenute le mangiatoie: ne La Merce, dove si trasformava il latte in formaggio, le volte a botte; ne Il Camino, naturalmente il grande camino dove si cuocevano i cibi. I materiali di costruzione sono tufo e pietra, tipici di questa zona, e tutto racconta una storia di semplicità e bellezza. Alle coppie che scelgono di trascorrere il periodo del San Valentino, e per tutto il mese di febbraio, la Masseria La Scalella offre in una giornata speciale, da concordare, una sontuosa colazione in camera. Il prezzo per il soggiorno parte da 75 euro a camera con pernottamento, prima colazione e biancheria, per un soggiorno minimo di 3 notti.
Per info: www.masseria-salento.com

In Sicilia, alle pendici dell’Etna

Il Relais Monaci Delle Terre Nere, boutique hotel immerso in una tenuta siciliana alle pendici del Monte Etna, si compone di 19 camere ognuna diversa dall’altra dislocate tra l’edificio principale, dimora nobiliare del XVIII secolo, e le Suite diffuse circondate dalla tenuta biologica: 16 ettari di uliveti, agrumeti e vigneti, ma anche frutti e ortaggi alla base della cucina genuina e di qualità del suo ristorante. La piscina a sfioro, tra gli alberi di agrumi, guarda in basso verso il Mediterraneo che brilla in lontananza. Pacchetto San Valentino: 2 pernottamenti in camera superior, aperitivo di benvenuto, colazione a buffet presso il palmento, cioccolatini di produzione della tenuta e bottiglia di spumante in camera, cena romantica per 2 persone presso il ristorante “Locanda Nerello” (bevande escluse). Prezzo a partire da 420 euro per 2 notti per 2 persone.
Per info: www.condenastjohansens.com/monaci

di Tiziana Conte

 

Il romanticismo non ha confini

In Austria, una calda notte nell’Igloo

innsbruck-kothaiL’Iglù Village di Kühtai attende gli innamorati che per la loro festa vogliono regalarsi una vacanza speciale, nella località sciistica più alta dell’Austria, poco lontano dalla capitale delle Alpi, Innsbruck. Kühtai è un piccolo paesino che d’inverno si trasforma. Qui, a 2.020 metri di quota, fino a fine aprile 2017, si aprono le porte dei palazzi di ghiaccio, 14 igloo pronti ad accogliere gli spiriti romantici e avventurosi, per passare notti tra i ghiacci e giornate di divertimento con escursioni notturne con racchette da neve, costruzione di igloo e piste da sci davanti alla porta del villaggio. Igloo Romantico è il pacchetto che propone 1 pernottamento in igloo esclusivo per due persone, colazione, cena con fonduta di formaggio nell’igloo dedicato alla sala da pranzo e marshmallows al falò dopo cena, a partire da 329 euro per 2 persone a notte. L’offerta comprende anche un hot drink di benvenuto e una piccola sorpresa accompagnata da una bottiglia di prosecco; non mancherà il divertimento con gli eskimo sport, snowgolf e frisbee. Si possono inoltre prenotare escursioni con le racchette da neve, il curling o una slittata in notturna, compresa una piacevole sosta in baita. Oppure ci si può iscrivere a un insolito corso di costruzione di igloo: 6 ore di teoria e pratica per riuscire a realizzare una casa di ghiaccio.
Per info: www.iglu-village.at

Alle terme di Bled, tra lago e montagne

bled-fotoNella zona nord occidentale della Slovenia, ai piedi delle Alpi Giulie, Bled è una cittadina turistica conosciuta per le sue numerose attrazioni: dai tanti centri termali al lago con la sua piccola e bellissima isola, dal castello che si erge su una possente roccia alle chiese ricche di storia, dai parchi naturali immersi in un paesaggio unico alla possibilità di praticare sport invernali. Webtours propone un pacchetto benessere di 4 giorni  da trascorrere tra piscine e centri massaggi all’interno delle fonti termali che risalgono alla seconda metà dell’Ottocento o praticando sport invernali nella vicina Kraniska Gora, dove si trovano 30 km di piste con impianti di risalita, oltre a 40 chilometri per lo sci da fondo, la famosa cascata gelata di Lucifer e il lago. La partenza è prevista per sabato 11 febbraio, per arrivare con mezzi propri nel primo pomeriggio a Bled, dove si cenerà e si pernotterà in albergo. Quota a partire da 315 euro (minimo 2 partecipanti) comprende: 3 notti in hotel di prima categoria con trattamento mezza pensione, tassa di soggiorno e di registrazione, accesso illimitato alle piscine termali dell’Hotel Park e del complesso Wellness Ziva, collegate direttamente all’Hotel, ssistenza in loco, assicurazione medico sanitaria, bagno notturno nel centro benessere Ziva, Zaki bonus card con diversi sconti e attività.
Per info: www.webtours.it

Barcellona e i luoghi della passione

Nel paese passionale e sensuale per eccellenza, l’Hotel Duquesa de Cardona di Barcellona suggerisce i luoghi più romantici per scambiarsi un bacio nella capitale catalana e immortalare con un selfie i vostri abbracci appassionati sullo sfondo di quei luoghi nelle ore più suggestive della giornata: nella luminescenza dell’alba, nel rosso infuocato del tramonto o fantasticando a due con lo sguardo rivolto alla luna. L’Hotel Duquesa de Cardona di Barcellona ha pensato per i suoi ospiti coccole speciali per creare un’atmosfera romantica e rendere il soggiorno indimenticabile: dal 10 al 14 febbraio un omaggio in camera per un dolce inizio: cioccolatini a forma di cuore. Per brindare all’amore niente di meglio del cocktail afrodisiaco creato dal barman dell’albergo, dal nome allusivo “Barcelona Passion Night”. Lo chef ha pensato agli innamorati con un menu stimolante: ostriche, accompagnate da un’eccitante salsetta Bloody Mary, insalata di gamberi, avocado e mango condita con una vinaigrette al corallo. Il piatto forte è uno stufato di coda di rospo con funghi e zafferano. In un menu così non può mancare un dessert di cioccolato. Prezzo della camera doppia a partire da 180 euro a notte. Cena di San Valentino 50 euro a persona inclusi una bottiglia di frizzante cava rosé o, a scelta, una bottiglia di vino bianco o rosso, acqua minerale e caffè.  L’Hotel Duquesa de Cardona si affaccia sul mare nel quartiere de La Barceloneta, fronte marittimo del distretto di Ciutat Vella (Città vecchia, il cuore di Barcellona). Un luogo romantico fatto di stradine strette e case vetuste con i panni stesi ad asciugare: sono le antiche abitazioni dei pescatori che furono i primi ad abitarla a metà del Settecento.
Per info: www.hduquesadecardona.com 

Per una passeggiata sentimentale, a poca distanza dall’Hotel Duquesa de Cardona vi consigliamo di andare alla scoperta del famoso quartiere del Barrio Gotico e di quello meno noto ma emergente del Born. Evitate le strade affollate di turisti e avventuratevi nelle stradine più antiche e nascoste, godendo di quell’atmosfera un po’ gotica e misteriosa che solo Barcellona sa regalare, che ben ricorda il romanzo L’ombra del vento, di Carlos Zafón. Passeggiate nei vicoletti attorno alla Cattedrale o nelle stradine che dal Born portano verso il porto e la spiaggia. Il Parco della Ciutadella è perfetto per una passeggiata nel verde tra la lussureggiante vegetazione, le fontane, sculture e l’ottocentesca cascata monumentale, ma anche per un giro in barca sul lago. Tutti conoscono l’eccentrica ed eclettica cattedrale di Barcellona, la Sagrada Familia. Assicuratevi due biglietti prenotando in anticipo, per avere accesso alla guglia e avere l’occasione unica di baciarvi con una vista spettacolare sulla città. E cosa c’è di meglio dopo tanto scarpinare di un po’ di coccole tra massaggi, docce colorate e idromassaggi, i Baños árabes Aire de Barcelona sono il posto fatto per voi. Si trovano nel quartiere del Born, in Carrer Passeig de Picasso 22. È un antico bagno arabo molto famoso per i massaggi e per l’aromaterapia.  T.C.

 
 
 
 

Articoli correlati