SAN VALENTINO: FUGHE D’AMORE E DI BENESSERE

Se vivi un grande amore, San Valentino dura tutto l’anno. Ma le date sono anche un dolce pretesto per spezzare la routine quotidiana e dare valore al rapporto, approfittando nello stesso tempo di una piccola vacanza rigeneratrice. Di seguito ecco alcuni indirizzi, con proposte diverse, per abbandonarsi al relax e ai trattamenti, alle coccole e alle cene a lume di candela, magari fra i vapori di qualche fantastica fonte termale.

 

A un passo dalle nuvole, che emozione!

La suggestione di una vacanza esclusiva, circondata dal silenzio e dal bianco della neve, così in alto da toccare quasi il cielo diventa realtà all’Excelsior Mountain Style Spa Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), immerso nella natura del patrimonio Unesco del Parco Fanes-Sennes-Braies. Tantissimi i trattamenti di coppia da scegliere nella spa a 5 piani trasformato in un vero laboratorio di wellness, a partire dal più specifico, il trattamento “Amore”: due ore e mezzo di coccole con prodotti Romeo & Julia, comprendente Body peeling de luxe a base di estratti di perle d’acqua dolce, bagno multisensoriale con calice di spumante Marty e praline, massaggio all’olio aromatico, Luxus body balm con creme preziose e relax (235 euro per due). All’insegna di S. Valentino anche il corso di cucina sensoriale (tre lezioni di due ore, cartella e ricette, 80 euro a persona) tenuto da  Rino De Candido – membro dell’esclusiva cerchia dei Maestri di Cucina d’Italia e diplomato dalla W.a.c.s. “Master Chef”. Soggiorno in suite Fodara con pensione benessere ¾ a partire da 233 euro.

Per info: www.myexcelsior.com     

 

Innamorarsi all’Alpenschlossl&Linderhof Wellnessresort, inValle Aurina (Bz)

Ambienti accoglienti, cordialità, atmosfera. Camini che scoppiettano, cene gourmet. E oltre 3.000 mq della nuova A&L Spa, regno esclusivo della bellezza. All’interno della Spa Lodge, un ambiente straordinario è la Sky Lounge, che si trova sulla terrazza del tetto, con piscina Sky pool e sauna panoramica, lettini idromassaggio e oasi del relax, il tutto riservato agli adulti.
In questo quadro, il Wellnessresort Alpenschlossl&Linderhof di Cadipietra (BZ) attende gli innamorati per una vacanza all’insegna del romanticismo. Magari in una suite speciale, come la Romantic, 55mq di cui 10 di loggia con lettini relax, letto rotondo con cielo stellato e vista sulla natura grazie a una luminosa vetrata, caminetto, doccia tropicale, vasca da bagno di lusso.
Tante le proposte, dal pacchetto “Coccole” (hammam orientale per due, massaggio di coppia con oli aromatici, romantic show per due nella pool salina con un bicchiere di prosecco (135 euro a persona) al “romantico per due “con sorpresa di benvenuto, 1 ora riservata nella piscina Royal all’acqua salina, 1 trattamento nel Beauty-Vital-Club per due (159 euro), oltre al corso di massaggio per partner (55 minuti, 57 euro), un fotografo professionista a disposizione per un servizio privato (60 minuti, 130 euro), un mazzo di fiori da far trovare in camera o a tavola (da 30 a 50 euro).

Per tutto l’anno, fino al 29 novembre 2015, la proposta “Honeymoon” comprende 7 pernottamenti in Premium All Inclusive (3/4 pensione con bevande ai pasti) e un pacchetto romantico “Momenti batticuore per due” con: benvenuto in camera con frutta al cioccolato, praline e spumante, tavolo decorato in modo speciale per la prima cena, bagno di bellezza Serail in coppia nella cabina riscaldata, massaggio aromatico di coppia (50 min.), romantic show in piscina con acqua salina. Il tutto a partire da 798 euro a persona. Specialissimo, infine, il pacchetto “Iglu Romance & Relax”, valido dal 5 all’8 febbraio e dal 26 febbraio all’8 marzo 2015: 2 pernottamenti in hotel + 1 pernottamento in igloo, Premium All Inclusive (3/4 pensione con bevande ai pasti) con una romantica cena di benvenuto a lume di candela, 1 buono benessere del valore di 30 euro a camera e utilizzo della nuova A&L Spa, programma fitness giornaliero con personal trainer.
L’igloo si raggiunge il venerdì con una suggestiva fiaccolata guidata da personale esperto che illustrerà alla coppia l’insolita sistemazione. Dopo la cena nella vicina malga, ci si preparerà per la notte in sacco a pelo caldo e accogliente e materassino termico. La mattina una ricca colazione attende gli innamorati in baita. Costo a partire da 546 euro a persona.

Per info: www.wellnessresort.it

 

L’occasione giusta per un weekend in Slovenia

Quale posto migliore delle Terme della Slovenia per trascorrere un San Valentino pieno di amore? Ecco tre possibilità, con programmi simili in diversi hotel. Alle Terme Krka- Mezza pensione in camera doppia per due persone, cena di gala e bagno notturno a San Valentino, bagno notturno romantico con bicchiere di spumante il venerdì sera fino le ore 23, 1 ingresso nelle saune, camminata nordica. In più c’è la possibilità, fuori dal pacchetto, di trattamenti per lui e per lei. Prezzi: Terme Šmarješke Toplice, a partire da 262 euro per due persone per 2 notti in hotel 4*S ; Terme Dolenjske Toplice, a partire da 272 euro per due persone per 2 notti in hotel 4*S; Centro Talassoterapico di Strugnano, a partire da 206 euro per due persone per 2 notti in hotel 4*S.

Per info: www.terme-Krka.com/it

 

La festa più romantica dentro un Igloo

A pochi chilometri dall’incantevole centro storico di Innsbruck, si trova Kuhtai, la più alta località di sport invernali dell’Austria. Un piccolo paesino che d’inverno si trasforma. Qui, fino a fine aprile 2015, si aprono le porte di ghiaccio di 14 igloo. A 2.020 metri di quota, all’Iglu Village di Kühtai, i “palazzi di ghiaccio” attendono gli spiriti romantici e avventurosi. Per un San Valentino indimenticabile, una caldissima notte nel ghiaccio, nell’esclusivo igloo per due persone, il pernottamento con fonduta di formaggio, prima colazione e una bottiglia di Prosecco. Costa 159,50 euro a persona (arrivi venerdì e sabato, 173,50 euro) e può completarsi con sciate, escursioni con racchette da neve, slittate notturne, soste in baita o corsi di costruzione dell’igloo. 

Per info: www.innsbruck.info; office@innsbruck.info; office@iglu-village.at,www.iglu-village.at

 

Rose rosse per te! Alle Terme della Salvarola

Sulle colline di Modena, le terme di Salvarola sono un’oasi verde ideale per un weekend esclusivo all’insegna della passione. La proposta “Rose rosse” comprende un pernottamento con prima colazione a buffet, 1 idromassaggio ai fiori in vasca matrimoniale e 1 massaggio emozionale in coppia al profumo di rosa (di 40 minuti) nella Private Suite, con infusi ai fiori. Inoltre per un totale relax 2 giornate di benessere alla Spa Termale Balnea, con 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, palestra, assistenza medica e comfort vari. Per tutto il mese di febbraio da 179 euro a persona.

Per info: www.termesalvarola.it/balnea

 

Baciami ancora… nel mulino antico

Il bacio di Francesco Hayez, nella Pinacoteca di Brera, può essere la prima ispirazione per festeggiare alla grande S. Valentino. Magari fuggendo poco lontano, al Romantik Hotel Mulino Grande di Cusago (MI), nel cuore del Parco Agricolo Sud e a un passo dal Castello di Cusago, dove fra le mura dell’antico mulino cinquecentesco, si propone un pacchetto tutto emozioni a base di piatti afrodisiaci e gourmet e appassionate immersioni di wellness nel centro eco BioSpa Medicallife: trattamento esfoliante per il corpo alla Madreperla di Ostrica di 30 minuti, massaggio polisensoriale con miele ed essenza di rosa e rilassanti percorsi fra sauna, bagno turco, doccia emozionale, e zona relax. Inoltre cena al Ristorante dell’hotel Il Magiono, che prepara piatti a base di prodotti freschi di stagione e a km0, con piatti sopraffini e calice di Prosecco Superiore Bortolomiol; 450 euro a coppia con pernottamento; 306 euro senza pernottamento.

Per info: www.romantikhotels.com; www.hotelmulinogrande.it

 

All’insegna della natura, alla Pampa Relais&Taste di Melizzano (Bn)

Nel cuore dell’antico Sannio beneventano, alle pendici del Monte Taburno, in un’area naturale protetta, La Pampa Relais & Taste è un luogo speciale per vivere un San Valentino diverso dal solito. Nato da un progetto integrato di accoglienza e agricoltura sostenibile, è infatti una Country house/azienda agricola biologica dove si coltivano legumi, ortaggi e frutta, e dove si promuove una cucina sostenibile, semplice, senza sprechi, ispirata ai principi di Regina Tchelly e della sua favela organica in Brasile. Qualche giorno qui ha il sapore delle origini, sul filo del recupero di antichi mestieri e coltivazioni dimenticate. Dall’orto alla tavola, ma non solo. Perché la struttura è intima e naturalissima, con sole 7 stanze, e tutto intorno la natura è un paradiso terrestre dove passeggiare a piedi o a cavallo lontano da qualunque frastuono moderno. Il centro natura e benessere offre trattamenti diversi all’insegna delle coccole e del relax più completo. Per San Valentino, un pacchetto dedicato valido dal 13 al 15 febbraio, prevede pernottamento, welcome drink con bollicine davanti al camino acceso, prima colazione con prodotti biologici della casa, ingresso libero al Centro Benessere con 2 ore di percorso nella zona relax con piscina interna riscaldata, sauna, bagno turco, secchio norvegese e docce emozionali con cromo/aromaterapia, cena a lume di candela (bevande escluse) al ristorante de La Pampa, con i prodotti biologici provenienti dagli orti sinergici della tenuta. A partire da  240 euro a notte.

Per info: www.lapamparelais.it

 

Al Grand Hotel Terme della Sardegna, coccole a tuttotondo

A Fordongianus, nell’entroterra di Oristano, fra paesaggi incontaminati e dolci colline, il Grand Hotel Terme della Sardegna vi aspetta con le sue sorgenti di acqua calda, i suoi centri benessere, le sue offerte di coccole a tuttotondo. Le proposte per S. Valentino non si contano, ma ci sono anche i pacchetti centrati sul 15 febbraio, il giorno di S. Faustino (15 febbraio), che una tradizione medioevale dedica proprio alla speranza di un nuovo incontro. Ecco qualche esempio:

Intorno a S. Valentino: arrivi e partenze nei giorni infrasettimanali dall’8 al 19 febbraio. Soggiorno in doppia con colazione buffet, cena alla minicarte (bevande escluse), utilizzo illimitato nella spa, fra piscine termali, area wellness e relax, palestra, un trattamento di coppia (25 minuti “romantico viso”) con tisana dell’amore; 89 euro a persona.

Dolce amore: 2 soggiorni in doppia con colazione buffet, pranzo e cena alla minicarte (bevande escluse), utilizzo illimitato dell’area benessere, romantico bagno serale sotto le stelle il venerdì sera, candlelight night con menù a tema (bevande escluse), omaggio, musica dal vivo e trattamenti fino alle 24 il sabato. Inoltre un trattamento “romantico viso”(25 minuti) e un’inalazione termale; 309 euro a persona.

Lui e lei: 3 pernottamenti, pranzo e cena minicarte del giorno con colazione buffet con angolo ipocalorico, utilizzo illimitato dell’area benessere, e del percorso termale Oro azzurro con minipiscina idrogetti e microbolle, sauna finlandese, soft sauna, grotta al vapore termale, bagno turco, water paradise cromoterapico, percorso kneipp, piscina termale esterna con idromassaggi… attività fisica di gruppo. Bagno sotto le stelle venerdì sera e candlelight night con menù a tema musica dal vivo e trattamenti fino alle 24. Un bagno imperiale di coppia (55 minuti), bollicine e cesto di frutta; 389 euro a persona.

Per qualcosa di speciale, per tutti i pacchetti, X2 spa Suite di coppia con sensuale percorso a due, coccolandosi a vicenda, e se ci sono bambini (più di 4) intrattenimento dalle 15 alle 17,30.

S. Faustino alle terme: soggiorno in doppia, Empatia, con parquet e biancheria antiacaro, colazione a buffet, pranzo e cena minicarte del giorno (bevande escluse), utilizzo illimitato dell’area benessere, palestra attrezzata per training autonomo, attività fitness di gruppo, musica dal vivo domenica sera; 129 euro a persona.

Per info: www.termesardegna.it

 

Vacanze romantiche anche dopo il 14 febbraio

In febbraio, per trascorrere il mese degli innamorati in una location esclusiva, oppure in marzo, per regalarsi una vacanza in occasione della festa della donna o le settimane successive. Qualsiasi sia il periodo prescelto, al Borgobrufa SPA Resort troverete atmosfera e romanticismo.
Servizi di eccellenza e coccole in tutti i settori per le coppie, anche con figli se hanno compiuto i 15 anni: dalla sistemazione in camera alla cucina eccellente e ricercata, dai tantissimi trattamenti della Spa più grande dell’Umbria al servizio sempre attento e premuroso, esclusivo e raffinato.
Il soggiorno di una notte in mezza pensione in camera Classic parte da 125 euro a persona.

Per info: www.borgobrufa.it

 

Spunti supersexy nei NiraHotels&resort

Per un S. Valentino di follia, ci sono le proposte Nira Hotels & Resort, il brand che fa del suo carattere audace e bohémien un marchio di fabbrica. Ad Aosta, Scozia, Svizzera e Mauritius. Per la festa degli innamorati, ecco qualche spunto: 

Nira Caledonia, nel cuore di Edimburgo, strizza l’occhio a E.L.James con il pacchetto 50 plaids of Wa-Hay: massaggio di coppia in suite, cena afrodisiaca al Blackwood’s, ma soprattutto l’omaggio di un kit “Fifty Shades of Grey” con candela, sensuale olio da massaggio, manette piume, maschere e… persino la cravatta iconica di Mr Grey…

A partire da 1.700 euero per 2 notti in Jacuzzi Suite.

Presso l’ultimo nato della catena e primo 5 stelle di La Thuile, il Nira Montana, si punta sulla Private Spa riservatissima, dove muoversi tra Jacuzzi, bagno rasul e sauna sempre lontano da occhi indiscreti. Pacchetto Sweet Suite Promotion a partire da 545 euro a camera, a notte, per un soggiorno minimo di 2 notti.

E per finire, almeno una volta nella vita… San Valentino al boutique Resort Shanti Maurice a Mauritius, con una notte nell’iconica Shanti Villa Presential Suite, puntellata di sorprese a due: show cooking e degustazione a base di aragosta, maggiordomo H24, concerto privato con sassofonista, trattamento di coppia in suite. Infine un pendente oro 18 carati, gentile omaggio di Shanti Maurice. Prezzo? Su richiesta naturalmente.

Per info: www.nirahotelsandresorts.com

 

CON LA PERSONA AMATA, IN GIRO PER IL MONDO

Per una vera “fuga d’amore” in paesi lontani, le proposte arrivano dal portale di viaggi  Evaneos.it. Ecco tre itinerari, da organizzare direttamente con operatori locali e con possibilità di personalizzarli al 100% in base alle esigenze personali, riscoprendo così il piacere di condividere un’esperienza intensa con la persona amata.

Vietnam: il verde delle risaie, il blu del mare
Prima proposta romantica: scoprire il Vietnam da nord a sud. Viaggio di 12 giorni alla scoperta di un terra dal grande fascino e dalle profonde tradizioni, che vi incanterà per la varietà geografica e culturale, per l’incredibile bellezza dei suoi paesaggi, dalle verdi risaie ai villaggi e ai mercati galleggianti. 
Quota: a partire da 1.470 euro (quota base per 2 persone – VOLO A/R dall’Italia ESCLUSO).

Thailandia: a tutto romanticismo!
Il viaggio di 15 giorni include la visita alla capitale Bangkok e del suo famosissimo mercato galleggiante, proseguimento verso nord con la visita di città ricche di storia e cultura come Ayuttaya Chiang Mai e Chiang Rai fino al Triangolo d’Oro, per concludersi con un soggiorno presso la meravigliosa Koh Samet isola da sogno, ideale per festeggiare la festa degli innamorati o, perché no, la luna di miele! 
Quota: a partire da 2.190 euro (quota base per 2 persone – VOLO A/R dall’Italia ESCLUSO).

Nella bellezza selvaggia dello Zimbabwe
Lo Zimbabwe è sicuramente uno dei luoghi più affascinanti d’Africa: qui la natura esplode letteralmente in tutta la sua forza e bellezza selvaggia. Un viaggio di 7 giorni alla scoperta dello spettacolo impetuoso delle cascate Victoria e del Parco Nazionale di Hwange, considerato uno dei migliori del continente africano per l’osservazione degli animali, dove avrete modo di soggiornare presso il The Hide Safari Camp per vivere l’esperienza di totale immersione nella wilderness.
Quota: a partire da 1.922 euro (quota base per 2 persone – VOLO A/R dall’Italia ESCLUSO).

 

a cura di Marilisa Zito

Articoli correlati