SPA: ADDIO ALL’INVERNO COI PACCHETTI PRIMAVERA

Charme, accoglienza e remise en forme

All’hotel Abano Ritz di Abano, la città termale per eccellenza, potrete dire addio all’inverno (e alla stanchezza). Grande charme, accoglienza perfetta, e tutto quel che ci vuole per rimettersi in forma con i percorsi salutistici, ma anche estetici e di benessere: centro termale convenzionato, piscine interne ed esterna comunicanti, centro “remise en forme” e beauty all’avanguardia, percorso vita nel parco privato di 4000 m, ogni tipo di confort, coccole e trattamenti. Tra i molti pacchetti possibili(tutti sul sito), quello dedicato alla Primavera: 4 notti, consulto medico, un massaggio dal mondo (ayurveda, shiatsu, Lomi Lomi) e uno drenante in vasca termale ozonizzata, un thermal 5 colours, rituale termale sensoriale con trattamenti di microscub. Infine: maschera thalasso viso e decolletè e accesso alle piscine con attività varie, saune, bagni turchi, fitness di ogni tipo, tisane e intrattenimenti. Soggiorno a partire da 483 euro a persona, più 240 euro per il pacchetto di trattamenti. Contro le tensioni, invece, pacchetto “Abbandonarsi”: due giorni di relax con attività in piscina, massaggio total body de-stress per scaricare le tensioni, massaggio tibetan sound con campane tibetane per il raggiungimento di piena quiete interiore. Soggiorno a partire da 304 euro a persona, pacchetto 151 euro. Da sperimentare per una cena intima e coinvolgente, il nuovo ristorante “Il brutto anatroccolo”, ideale per gli amanti del cibo genuino. Si potranno gustare specialità della cucina tradizionale e le “ricette della nonna”, che verranno però “reinventate” dagli stessi ospiti con combinazioni di condimenti e di ingredienti messi a disposizione dagli chef…

Hotel Ritz di Abano (PD) Info: www.abanoritz.it

  

Fuga strategica nel cuore della Maiella

Per approfittare dei due ponti infrasettimanali, che quest’anno si rincorrono dal 25 aprile al 1° maggio, fuga strategica all’Hotel terme  La Reserve , centro benessere e Resort termale nella Valle dell’Orfeto, nel cuore del Parco nazionale della Maiella. I pacchetti possono essere da 3 o 5 notti, secondo le esigenze, e arricchirsi del programma “Introduzione al Benessere” (da acquistare in fase di prenotazione) composto da un massaggio(45minuti) orientale o occidentale, un trattamento termale viso-corpo, una grotta ai vapori termali sulfurei di purificazione. Prezzi: per 3/4/5 notti in pensione completa, doppia a partire da 450/540/675 euro. Pacchetto “Introduzione al Benessere” 150 euro.

Hotel terme La Reserve, Caramanico Terme(PE) www.lareserve.it

 

Cura di sé e antichi festeggiamenti

Qualche giorno all’Adler Family & Wellness Hotel Resort, in Val di Fassa, è un’occasione per trascorrere le feste tra allegre tradizioni (come la “Pechenada di Pasqua”, gara di rottura delle uova decorate che si svolge in tutta la valle) e cura di sé, circondati dal massimo confort. L’hotel dispone di suite, appartamenti (tipo residence) e un centro wellness – AquaVitalis – con piscina per adulti e per bambini, bagno turco, sauna finlandese thepidarium, Kneipp, palestra. Parco giochi, miniclub e Babylandia, il parco giochi sulla neve organizzato dalla scuola di sci di Moena, per i più piccoli. Prezzi (per soggiorni settimanali): In Hotel dal 16 marzo al 7 aprile a partire da 41 euro a persona . Con pernottamento e ricca prima colazione, utilizzo del centro benessere e del miniclub. Baby kit gratis: culla, fasciatoio, seggiolone, scalda biberon. In appartamento (monolocale per due) a partire da 315 euro. Bambini gratis fino a 8 anni, poi sconto del 50%.

Adler Family & Wellness Hotel Resort e Clubresidence di Moena (TN) www.clubres.com

 

 

Dimagrire con l’Ayurveda

Non occorre volare fino in Kerala per apprezzare la vera medicina ayurvedica. Si può fare, approfittando delle vacanze di Pasqua, presso l’hotel Caesius Thermae & Spa Resort di Bardolino. Cinque edifici magnificamente armonizzati col paesaggio, ambienti caldi e luminosi, centro termale/ beauty/ benessere e trattamenti ayurvedici con medici specializzati circondati da uno staff di 120 persone. Vari pacchetti di remise en forme a orientamento benessere, depurativo o dimagrante. L’offerta pasquale, valida dal 29 marzo al 1° aprile, prevede tra l’altro 3 pernottamenti in doppia, prima colazione a buffet, trattamento di mezza pensione con 3 cene, pranzo di Pasqua e accesso al Caesius Aquae, centro benessere dell’hotel. Prezzo (esclusi eventuali trattamenti): circa 865 euro per due persone.

Hotel Caesius Therma & Spa Resort, Bardolino (VR)  http://www.hotelcaesiusterme.com

 

Nel verde, a lezione di fotografia

Una pausa nel verde è la migliore delle medicine. E con la macchina fotografica, se c’è la passione, può essere ancora più salutare. Per questo al BB Il Sambuco, 3 sole camere di charme nella campagna marchigiana, si organizzano fine settimana di relax con annesso corso di fotografia digitale e creativa (minimo 6 persone). Le lezioni si svolgono tutti i sabati dei mesi di maggio e di giugno, con il  fotografo professionista Gianni Angelini: tre ore di creatività a tutto campo, fra  l’odore di mirto, di timo, di rosmarino che invade la “casa”. Per il resto del tempo, passeggiate nella campagna circostante e relax a bordo piscina, fra i roseti. Prezzo: 2 notti in doppia, con colazione e corso di fotografia a partire da 280E.

BB Il Sambuco, Morrovalle, Macerata www.sambucomarche.it

 

Parola d’ordine, rallentare. E imparare l’arte del relax.

Lunedì 13 maggio è la giornata mondiale della lentezza: un invito a prendere tempo per sé, a ritrovare i ritmi giusti della vita. E ad Aquapetra Resort&Spa, nella campagna del Sannio beneventano, si risponde con il  pacchetto Slow Weekend, pensato espressamente per chi vuole allentare la presa:  2 giorni (11-13 maggio) in pieno relax con pernottamento in camera doppia, prima colazione a buffet con prodotti bio, una cena al ristorante La Locanda del Borgo, Percorso benessere all’AquaSpa, fiore all’occhiello della struttura. Prezzo per due: a partire da 460E.

Non solo. Seguendo il principio Oms secondo cui la salute è uno stato complessivo di benessere fisico, mentale e spirituale, Aquapetra Resort&Spa include fra i suoi programmi un intero fine settimana (dal 26 al 28 aprile) per imparare ad eliminare lo stress.  Il pacchetto consiste in 2 pernottamenti, passeggiate guidate nel verde, incontri con il coach Giovanni Annunziata, autore del format e del blog “Vivere rilassatamente”, per apprendere tecniche di auto rilassamento.  Inoltre alimentazione light a base di prodotti di stagione del territorio, (due cene e un light lunch), percorso benessere nella AquaSpa. Prezzo per due: a partire da 590 E.

Per entrambe le proposte, una cornice di grande effetto: Aquapetra Resort&Spa è inserito in un antico borgo 800esco in pietra, immerso nel silenzio e nel verde di 25 ettari di uliveti, lecci, querce e roverelle, dove tutto invita alla calma e al relax.

Aquapetra Resort&SpaLocalità Monte Pugliano, Telese Terme (BN) www.aquapetra.com

 

di Marilisa Zito

 

Articoli correlati