ALLE TERME SBOCCIA L’AMORE

Quale occasione migliore che trascorrere un weekend in febbraio, considerato il mese dell’amore per la ricorrenza di San Valentino, facendosi dolcemente coccolare tra le acque e i massaggi di un centro termale? Per queste date sono molti i centri che offrono convenienti pacchetti per trascorrere qualche giorno di relax in dolce compagnia.

Ecco alcune proposte:

Chalet Dolce Vita Madonna di Campiglio (TN)

Membro di Trentino Charme, il resort è un delizioso gioiello del design e del gusto, che abbina alla raffinatezza degli ambienti raccolti, una Spa che è puro piacere e una cucina di gran classe. E per il mese dell’amore propone il pacchetto “Regalati un romantico San Valentino”, valido dal 12 al 17 febbraio 2012. Prevede 5 cene da 5 portate, la merenda pomeridiana, una gita con le ciaspole in compagnia delle guide alpine del paese, l’accesso gratuito al centro benessere e un cadeau per gli innamorati. I trattamenti compresi sono un massaggio di coppia da 50 minuti, un trattamento viso per lui e per lei e un massaggio parziale a scelta. Il prezzo parte da 1300 euro a persona in camera doppia.

www.trentinocharme.it/chaletdolcevitaboutiquehotelspa

 

Villa Kofler Wonderland di Campitello di Fassa (TN)

Il resort fa parte del Club Trentino Charme ed è formato da suite ispirate alle principali capitali mondiali, più un’area di benessere pensata in dimensione privata: ogni suite ha il suo angolo wellness, oltre a un ampio balcone con vista. Perfetto per due innamorati in festa. Il pacchetto “La settimana dei desideri”, valido da domenica 12 a domenica 19 febbraio 2012, prevede per il 14 febbraio la notte dei desideri a Campitello, nel corso della quale le coppie potranno liberare nel cielo i propri desideri, e il 17 febbraio, a Canazei, lo spettacolo del Carnevale ladino. Il prezzo in camera doppia con trattamento di B&B parte da 1260 euro a persona.

www.villakofler.it

 

Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ)

Dal 2 al 18 febbraio 2012 ritorna l’iniziativa “Indovina cosa ordino per cena”, un modo divertente e curioso per mettere alla prova il partner e capire se conosce i vostri gusti. Lei contrassegna i piatti per lui, e viceversa, comunicandolo solo al cameriere, che ritira i menu e li serve a sorpresa. Accanto alle portate prescelte c’è anche un piccolo spazio, riservato a una frase da dedicare all’amato o all’amata. Il pacchetto “Love is in the air”, oltre alla cena da sei portate, comprende 2, 3 o 4 pernottamenti, un saluto di rose e cioccolatini e lo spumante in camera, una colazione servita in stanza, 2 massaggi romantici e una piccola sorpresa ricordo. I prezzi in camera doppia con trattamento di mezza pensione partono rispettivamente da 230 euro, 315 euro e 399 euro a persona. www.romantikhotels.com/Mauls

 

Romantik Hotel Post di Nova Levante-Carezza (BZ)

Posizione eccezionale, fra i “giganti di pietra” del Latemar e del Catinaccio, nel comprensorio più soleggiato delle Dolomiti, massimo comfort, e ospitalità di tradizione. Cucina golosissima e per S.Valentino pacchetto “2 cuori e 1 Spa” fino al 9 aprile, pensato apposta per celebrare l’amore. Comprende 3 notti con arrivo libero, un bagno ai petali di rosa per lei e per lui nella vasca dell’Imperatore, un massaggio corpo e uno gambe per entrambi. Il prezzo in camera doppia con trattamento di mezza pensione parte da 812 euro per due. www.romantikhotels.com/Welschnofen

 

Grand Hotel di Alassio (SV)

Propone un festeggiamento speciale con un massaggio “preparatorio” in cabina a due, un intimissimo aperitivo in camera a base di bollicine, cena a lume di candela e notte indimenticabile nella camera Superior Sea, con risveglio sulla spettacolare vista della baia di Alassio. Inoltre, colazione in camera e tutto benessere nel Centro ThAlassio: sauna, bagno turco, bagno alle erbe, docce talassoterapiche, fontana di ghiaccio, relax e infine piscina talassoterapica dotata di idromassaggi specifici per corpo, zona lombare, cuoio capelluto, cervicale… Tutto nel magico scenario del bellissimo hotel 5 stelle in stile neoclassico, amato nell’800 dagli inglesi per i suoi tè serviti in spiaggia da camerieri in livrea.  L’offerta è valida dal 10 al 19 febbraio 2012, con 2 notti a scelta e camera a disposizione fino alle 17. Prezzo: 319 euro per persona.

www.grandhotelalassio.it

 

Hotel Villa delle Ortensie di Trescore Balneario (BG)

Speciale promozione per S.Valentino anche in Lombardia, fra le mura gentilizie di Villa delle Ortensie. Parco di oltre 130mila mq, colmo di fiori e piante secolari, strutture e arredi stile liberty, grande accoglienza e clinical spa attrezzatissima: la cornice perfetta per relax, sport e cura di sè con trattamenti di medicina estetica, fanghi, impacchi alle essenze e fiori di fieno, idromassaggi con oli essenziali e molto altro. Dal 5 al 26 febbraio, una notte BB in camera standard con frutta fresca e spumante all’arrivo, ingresso in palestra e piscina, sauna finlandese di coppia, cena a lume di candela, maschera idratante in camera, 300 euro.

www.villaortensie.com  

 

Hotel Terme Mioni Pezzato di Abano Terme (PD)

Una vera “Spa destination”:  spazi ampi e luminosi, pezzi d’arredo contemporanei, cura dei dettagli. E poi oltre 1000 mq di piscine d’acqua termale salso-bromo-iodica dai poteri miorilassanti, antalgici, decontratturanti, e Centro benessere Tea Rose in stile zen, con medici, massaggiatori, fisioterapisti. Il luogo è ideale per rimettersi in forma durante tutto l’anno, ma per S.Valentino c’è anche un’offerta speciale: prosecco e fragole all’arrivo, soggiorno in doppia standard/pensione completa, cena a lume di candela in camera, massaggio al frutto della passione: per 1 notte, 139 euro a persona; 2 notti, 209 euro.

www.hotelmionipezzato.it  

 

Romantik Hotel Villa Margherita di Mira (VE)

Già foresteria nel 1600, la residenza è un esempio di “casa” veneta, che tra semplicità e raffinatezza accoglie con proposte di charme gli amanti del bien vivre. Solo per il 14 febbraio propone il “Pacchetto del Cuore”, un piccola fuga d’amore. La proposta comprende 2 notti in camera superior, la colazione servita in camera, aperitivo e bouquet di fiori e una cena romantica a lume di candela al Ristorante Margherita, con 3 portate a base di pesce e vini selezionatissimi. Il prezzo è di 218 euro a persona in camera doppia.

www.romantikhotels.com/Mira

 

Terme di Saturnia SPA & Golf Resort di Saturnia (GS)

In Toscana vi attendono le Terme di Saturnia, famose e suggestive per il borgo medioevale a due passi, la splendida campagna e l’acqua termale che sgorga da sempre a 37°C. Il centro benessere si è appena arricchito della nuova area Luxury relax “The Ultimate”, dove sono possibili anche percorsi privati di rigenerazione, da vivere in due, e i ristoranti stellati consentono cene romanticissime, di fronte alle scenografiche piscine che al di là delle vetrate riempiono il cielo di vapori. Il pacchettoSaturnia Romance-San Valentino”, valido dal 10 al 15 febbraio, comprende minimo 2 notti, omaggio di benvenuto, colazione in camera, una cena al ristorante Aqualuce (bevande incluse), un Saturnia long massage di coppia, uso della sorgente, passeggiata mattutina guidata. Prezzo per notte, a partire da 544 euro.

www.terme-di-saturnia.it

 

AdlerThermae Spa Resort di Bagno Vignoni (SI)

Ai confini tra Toscana e Lazio, a un passo dall’antico borgo di Bagno Vignoni, lo Spa Resort Adler Thermae è una struttura 5 stelle circondata da spazi verdi che vanta uno dei centri benessere più moderni e completi d’Europa. Parco con piscine e saune di oltre di 1000 mq, ambienti  avvolgenti e affascinanti, gastronomia di altissimo livello, e naturalmente  programmi di salute de-stress e di riequilibrio energetico mente-corpo. La proposta S.Valentino per un  break romantico si chiama “Just Amore”, e vale dal 12 al 16 febbraio: 4 notti / mezza pensione in matrimoniale superior con balcone panoramico, spumante e fragole all’arrivo, 1 grotta salina in esclusiva per due, bagno salino rilassante con sali del Mar Morto; 1 “Argillae bagno rasul” per due, l’antico rituale mediorientale che purifica la pelle e rilassa; 1 “rito del brunello”, esperienza sensoriale di coppia in linea con le delizie gastronomiche toscane del ristorante. Prezzo a persona, 814 euro.

www.adler-resorts.com

 

Borgo Brufa Spa e Resort di Brufa di Torgiano (PG)

Un pernottamento con prima colazione, rose rosse e cioccolatini all’arrivo, snack pomeridiano, cena a lume di candela con musica, accesso al centro benessere – mondo delle acque e mondo delle saune – 1 rituale di coppia di 45 minuti in private spa, dolcissimo per l’uso di cioccolato, vino, olio d’oliva e di fiori: è l’offerta per S.Valentino di Borgo Brufa, borgo sobrio e piacevole  con camere per ogni esigenza, ristorante piacevolissimo dove gustare i migliori piatti e vini della tradizione umbra e centro benessere all’avanguardia di 1200mq, studiato per eliminare lo stress e ritrovare le energie vitali. Prezzo a persona in camera doppia a partire da 210 euro. A richiesta anche in date successive al 14 febbraio.

www.borgobrufa.it

 

Fonteverde Tuscan Resort&Spa di San Casciano dei Bagni (SI)

Mese di febbraio dedicato all’amore a Fonteverde Tuscan resort&spa, costruito su un portico mediceo all’interno di un piccolo borgo medioevale e circondato dalla bellissima campagna senese. L’offerta “dolci peccati di gola”, disponibile per tutto il mese,  punta anche sul centro benessere, ricco di numerose piscine, terapisti esperti, percorsi sensoriali, e consiste in 2 notti in doppia, champagne fragole e cioccolato in camera all’arrivo, percorso etrusco con sauna stufa e bagno turco, accesso alle piscine e alla palestra, passeggiata guidata , cocktail degli innamorati , cena romantica con menu personalizzato “Valentino e Valentina”; 1 trattamento  e 1 massaggio al viso alla vaniglia in cabina twin. Prezzi: a partire da 505 euro a persona. Per soggiorni da una notte, 323 euro.

www.fonteverdespa.com

 

Belvedere Wellness Hotel di Riccione (RN)

Si dice che il gelsomino sia il fiore della sensualità e della complicità di coppia. E dunque al Belvedere Wellness Hotel di Riccione, meta ideale per un relax rigenerativo grazie al completissimo centro benessere, l’offerta per S.Valentino si chiama  “Jasmine Touch!”. Comprende  1 o 2 notti con prima colazione, libero ingresso al centro benessere e trattamento di coppia – Jasmine Star Massagem – da eseguire nella Love Spa Suite: le estremità del corpo, mani e piedi, sono le cinque punte di una stella ideale da cui parte il massaggio realizzato con olio caldo di gelsomino, regalando effetti rilassanti, riequilibranti e afrodisiaci. Gran finale con la cerimonia del Tè verde al gelsomino nella stanza relax dei 5 sensi. Prezzo: a partire da 157 euro a persona per 1 notte, 187 euro per due notti.

www.belvederewellness.com

 

Relais Ducale Spa&Pool Pescocostanzo (AQ)

San Valentino 2012 del Relais Ducale Spa&Pool di Pescocostanzo, indirizzo di charme tra le montagne d’Abruzzo, prevede un pacchetto di due notti all’insegna della sensorialità: Dopo la giornata sulla neve, massaggio caldo “Candele” (burro vegetale fuso con la fiamma della candela) per rendere la pelle  morbida e tonificata. Poi percorso benessere con doccia tropicale, sauna, vasca idromassaggio, bagno turco, cromoterapia e doccia emozionale, infine bagno nella grande piscina davanti al camino. Lume di candela, profumo di essenze aromatiche, musica lieve di suoni lontani… E gran finale a cena, sempre a lume di candela, nel raffinato ristorante la Corniola. Prezzo: 2 notti/colazione (in 13/02 e out 15/02 ), ingresso al centro benessere, cena a lume di candela e 1 massaggio: a partire da 150 euro per notte e persona. Dopo S. Valentino, “soggiorni romantici” con programmi analoghi con una notte a scelta tra la domenica e il venerdì.

www.relaisducale.it

Articolo precedente

NUOVA SPA NEL CENTRO DI ROMA

Articolo successivo

IL BENESSERE E’ DONNA

Articoli correlati